Roberta Morise a Verissimo: “Pronta per essere mamma”. E commenta l’addio a I Fatti Vostri

La showgirl si racconta ai microfoni di Verissimo, tra tragedie del passato, desiderio di maternità e il duro licenziamento dal programma di Rai Due.

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Roberta Morise si è raccontata ai microfoni di Verissimo, dove, oltre a un resoconto della sua avventura all’Isola dei Famosi 2022, si è lasciata andare a una confessione molto privata con Silvia Toffanin: è pronta ad essere mamma. La showgirl ha poi commentato l’addio a I Fatti Vostri e il suo rapporto con Giancarlo Magalli.

Verissimo, Roberta Morise pronta a essere mamma

Una delle protagoniste di questa edizione dell’Isola dei Famosi 2022 è certamente Roberta Morise, che, nonostante descriva questa partecipazione come “breve ma intensa”, si è fatta decisamente notare tra i naufraghi. Ospite di Silvia Toffanin nello studio di Verissimo però la bella showgirl ha raccontato molti momenti privati della sua vita sconosciuti ai più, dalla perdita del papà al desiderio di maternità.

“La morte di mio padre a soli 48 anni è stata una tragedia per tutta la mia famiglia. Ha cambiato per sempre mia madre, e destabilizzato mia sorella” ha raccontato Roberta Morise parlando di quel tragico incidente in bicicletta che ha portato via il suo papà 17 anni fa.

“Ho cercato di prendere il suo posto in famiglia, ma è stata dura, lui era la nostra roccia, il nostro tutto, si prendeva cura di noi, eravamo le sue tre principesse.” La conduttrice era reduce da solo un mese dalla sua esperienza a Miss Italia, e stava muovendo i primi passi nel mondo dello spettacolo.

La commozione della Morise la porta a parlare anche di cose belle, e del suo futuro. “Io e il mio compagno, Giulio, stiamo insieme da un anno e mezzo. Ho avuto relazioni lunghe, ma prima non mi sentivo pronta a diventare mamma” precisa e poi aggiunge “ora però lo sono, non so se anche il mio compagno sia pronto a diventare genitore. Giulio, non scappare!” ha ironizzato sul finale Roberta.

Roberta Morise, l’addio a I Fatti Vostri e il rapporto con Giancarlo Magalli

Giancarlo Magalli negli ultimi anni è noto anche per i suoi difficili rapporti con i colleghi, soprattutto con le donne che lo affiancano nei suoi programmi. Ma a differenza di Adriana Volpe, con la quale il conduttore Rai è da anni in una faida sempre dai toni molto accesi, Roberta Morise ne parla con affetto.

“Con Giancarlo andavo d’accordo. Io l’ho amato dal primo momento e anche lui. C’è stata una simpatia a pelle, infatti nemmeno lui si aspettava che non venissi riconfermata”. Con queste parole la Morise parla del suo inspiegabile licenziamento da I Fatti Vostri, che l’ha portata a un periodo non sereno lavorativamente parlando.

“Per la prima volta non ho saputo gestire la fine di un lavoro. In questi 17 anni sono stata fortunata, ho fatto trasmissioni bellissime, ma questa non me l’aspettavo proprio. Ripartire però per me è stato quasi impossibile, perché non sapevo da dove ripartire”.

A lungo i giornali avevano parlato di un coinvolgimento di Magalli nel licenziamento della Morise, cosa poi smentita da entrambe le parti che hanno parlato sempre di amicizia e affetto reciproco.

“Eravamo in piena pandemia, siamo andati in onda tutti i giorni, ho salutato il pubblico a fine stagione dicendo ci rivediamo a settembre, ma tre giorni dopo mi è stato comunicato che non sarei più tornata. Mi sono state dette tante bugie”.