GF Vip, Alex e Soleil uniti ma divisi: parlare di poliamore è azzardato (e assurdo)

Al GF Vip si parla di poliamore con un certa leggerezza, forse per giustificare il comportamento apparso superficiale di Alex Belli nel rapporto con tutti, sia Soleil che Delia

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Si può amare senza guardare nella stessa direzione, senza avere gli stessi progetti e gli stessi sogni? Secondo il GF Vip sicuramente sì, almeno se si parla della contesa tra Alex Belli e Soleil Sorge. L’argomento è stato ancora al centro della puntata, con Alfonso Signorini che ha spinto in una direzione ben precisa portando perfino lei in studio.

GF Vip, perché parlare di poliamore è azzardato

Sarebbe assurdo anche se si trattasse di amore vero, a maggior ragione se tra due persone scorre un fiume d’acqua gelida. Le reazioni ai sentimenti sbandierati in puntata sono state fredde come il marmo. Soleil ha raggiunto Alfonso Signorini in studio per parlare proprio di quello che sta accadendo con Alex, fornendo una risposta spiazzante alla domanda “Tu lo ami?”. “Lo amo come essere umano in generale, come persona e uomo. Mi prendo le mie responsabilità per tutto quello che dico e faccio. So quello che voglio”.

Non c’è poliamore, perché di amore – almeno così è sembrato – non ce n’è una briciola. Si può amare due persone contemporaneamente? Forse. Ma non con la stessa intensità. Può assumere certamente diverse forme, declinate in affetto o amicizia. Non esistono però le mezze misure. Non esiste il ti amo ma. Esiste esserci, guardarsi, capirsi, litigare, ritrovarsi. E rivolgersi sempre nella stessa direzione.

Incalzata dal conduttore, la Sorge si è proprio distaccata dal concetto di poliamore che invece ha cavalcato Belli: “Non c’è rischio. So che sentimenti provo per la persona fuori. So che voglio costruire qualcosa. Non si sa mai nella vita, però, da parte mia c’è questo sentimento. Con Alex non è questa la direzione del nostro rapporto”.

Lui si è invece detto sicuro, innamorato, senza dimenticare però quello che prova per Delia Duran che si è rifiutata di telefonare in puntata nonostante l’invito della produzione. Il triangolo è sembrato in via di risoluzione, soprattutto da parte di Soleil che ha finalmente confessato quali siano i suoi sentimenti nei confronti di Alex.

I dubbi di Soleil

Le parole d’amore di Alex Belli non hanno di certo spiazzato Soleil, che ha dichiarato di aspettarsi un risvolto di questo tipo. E non ne fa mistero: “Mi ha spiazzato, ma l’istinto credo sia donna. Una cosa che nel bene o nel male sapevo già. Già la percepivo e ho cercato di proteggere lui, la nostra vita fuori di qui e la nostra amicizia. Allo stesso modo ho tentato di vedere la realtà delle cose. Il rapporto nostro va al di fuori dell’amore. Ho cercato di tutelare questa cosa. L’ho visto esporsi ed ero un po’ confusa. Ho messo in primo piano la nostra amicizia, sempre”.

Il legame con l’attore emiliano sta così sfuggendo come sabbia tra le dita, senza che nessuno dei due sia in grado di fermarla. E, con il passare dei giorni, c’è da scommettere che – quello che li ha uniti – sarà proprio quello che li dividerà.