GF Vip, lo scontro tra Aldo e Alex: tre cose che (forse) vi siete persi

Nella puntata del 20 dicembre del GF Vip 6 sono stati tanti i protagonisti: dallo scontro tra Aldo e Alex fino alle emozioni di Manuel Bortuzzo

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

La puntata del GF Vip del 20 dicembre è stata all’insegna dei chiarimenti, ma anche di scintille che non abbiamo potuto non notare, come lo scontro tra Alex Belli e Aldo Montano. Il legame che hanno avuto all’interno della Casa ha di sicuro allietato gli spettatori: un po’ amici, ma anche nemici, con qualche battuta di troppo che è sfociata più volte in un litigio. Come è avvenuto anche nella ventinovesima puntata, senza esclusione di colpi.

GF Vip 6, Aldo Montano e Alex Belli: la polemica

Il clima della puntata non è stato affatto sottotono, considerando anche quanto avvenuto tra Sonia Bruganelli e Alfonso Signorini. C’è da dire che, nonostante ormai Alex Belli e Aldo Montano siano usciti, non c’è la minima voglia di rinunciare a due grandi protagonisti, che hanno, volente o nolente, trascinato le redini della prima parte del reality show.

Il faccia a faccia tra Montano e Belli ci ha lasciato con l’amaro in bocca: nonostante l’affetto che li aveva legati all’interno della Casa, ormai sono distanti. “Il nostro legame si è spezzato perché ho visto le cose che pensa, è venuto fuori. Io ti ho fatto venire fuori per quello che sei”.

Alex, Soleil e Wendy: lo show non si ferma

Non è un mistero: la madre di Soleil Sorge non ha mai approvato il rapporto della figlia con Alex Belli. Anzi, sperava che in qualche modo si allontanassero. Così è stato, alla fine, perché l’attore sta provando a recuperare il legame con Delia Duran. Da madre, Wendy voleva di più per la figlia: soprattutto, un po’ di serenità e non il trambusto che si è venuto a creare.

Tra ferite che non sembrano avere l’intenzione di rimarginarsi e una delusione cocente, Wendy Kay ha accusato Belli di aver creato un “piano diabolico” pur di ottenere visibilità. Ha anche offerto tutto il suo sostegno alla figlia, professandole il suo amore e suggerendole di pensare a se stessa, di concentrarsi sul percorso in Casa. Senza drammi, o teatrini orchestrati da altri.

Manuel Bortuzzo, il sostegno del padre

Tra alti e bassi, tra lacrime e polemiche, c’è stato anche un momento che ci ha fortemente commosse: l’incontro tra Manuel Bortuzzo e suo padre. Il triestino è uno dei concorrenti più amati, e lo è stato sin dall’inizio. La sua storia personale ha dato una spinta al programma, fin troppo spesso incentrato su scontri e veleni. Con Manuel, ci siamo emozionate e abbiamo visto il lato umano del reality.

E il discorso del padre, Franco Bortuzzo, non è stato casuale, ma carico di quei buoni sentimenti che un genitore cerca di trasmettere ai propri figli. “In questi tre mesi sei stato pazzesco. Tutti ti amano e io sono qua per dirti quanto ti amo, mi hai insegnato a vivere perché io non ti ho mai visto piangere. Vedere le tue lacrime mi hanno fatto venire un nodo in gola. Il tuo percorso non è stato facile, ma ora hai trovato la tua serenità e sono felice“. Speriamo che sia proprio così.