Verissimo, Alex e Delia: la pace ritrovata che non convince neanche la Toffanin

Alex Belli e Delia Duran sono stati tra i protagonisti di "Verissimo", dove hanno parlato del loro rapporto dopo il "GF Vip"

Alex Belli e Delia Duran sono stati i protagonisti dell’appuntamento domenicale di Verissimo: Silvia Toffanin ha accolto nel suo salotto la coppia più chiacchierata del momento, che pare stia ricostruendo il rapporto dalle macerie dell’esperienza dell’attore al Grande Fratello Vip.

Alex Belli, il rapporto con l’amore

Silvia Toffanin ha accolto in studio l’attore da solo per parlare della sua esperienza al Grande Fratello Vip, della sua famiglia e soprattutto dell’amore, che in queste ultime settimane ha letteralmente invaso le pagine di cronaca rosa.

Dopo aver raccontato del rapporto col padre, da sempre parecchio complicato, e dei suoi familiari, che non hanno accettato di buon grado la sua avventura nella Casa più spiata d’Italia. L’attore ha parlato anche delle sue precedenti storie d’amore, prima con Katarina Raniakova, un legame durato quasi dieci anni che gli ha regalato anni meravigliosi, e poi quella con Mila Suarez, “un passaggio veloce”, come lui stesso l’ha definita.

Un legame che evidentemente non è rimasto nel cuore di Belli, che si è addirittura rifiutato di vedere un video che la donna gli aveva indirizzato. Quando però la conduttrice ha accennato al nome di Delia, lo sguardo di Alex si è illuminato: “Lei è veramente l’unica persona che è riuscita ad equilibrarmi, è riuscita a capirmi”, ha detto, parlando di un rapporto in cui entrambi si sono accettati per quelli che sono, accogliendosi nella loro libertà.

Alex e Delia, il perdono inaspettato

A fare il suo ingresso a sorpresa Delia Duran, che ha deciso di parlare del suo rapporto con Alex alla luce della sua esperienza all’interno del GF Vip. La modella venezuelana ha messo subito le carte in tavola, confessando di aver perdonato il marito, nonostante gli errori commessi nella Casa: “Silvia, l’amore va al di la di qualsiasi cosa e nell’amore c’è anche il perdono. Ci vorrà un po’ di tempo, non si riprende una storia da un giorno all’altro”, ha spiegato, non prima però di spendere delle parole per l’attore.

La Duran infatti ha voluto sottolineare di aver frainteso i comportamenti di Alex nel loft di Cinecittà, e che lui voleva dimostrare solo che la loro complicità va al di là di qualsiasi gioco. Le parole di Delia hanno lasciato interdetta la Toffanin, che tra sorrisi e battutine ha affermato: “Non ci posso credere, davvero l’hai perdonato? Ma Alex, cosa fai alle donne?“.

Alex e Delia, la pace che non convince nessuno

Una riappacificazione, quella tra Alex e Delia, che non convince né Silvia Toffanin né gli spettatori che hanno ascoltato le parole della Duran. Una donna sicuramente accecata dall’amore, che sta passando oltre a dei comportamenti che in tantissimi hanno giudicato davvero imperdonabili.

Nel corso dell’intervista Belli ha dato l’impressione – nonostante le scuse alla moglie – di non essere così pentito del suo comportamento all’interno del GF Vip, parlando ancora una volta di una “alchimia prima giocosa, che poi è andata oltre“.

“Lui ha vissuto in una bolla in cui non è riuscito a contenersi, ma ha sbagliato e non mi ha portato rispetto“, ha ammesso Delia, continuando comunque a professarsi una donna innamorata. Dal canto suo Belli ha sottolineato di non essere mai stati una coppia aperta, ma di essere sempre stati liberi. E ha ribadito che non avrebbe mai lasciato la moglie per Soleil Sorge: “Lei l’ha sempre saputo. Lui fuori ha un fidanzato, possiamo lavorare insieme, passare dei weekend insieme, ma non potrebbe esserci mai nulla oltre questo”.

Inappuntabile a quel punto l’intervento della Toffanin: “Allora possiamo dire che vi siete presi una bella vacanza dai partner!”. Delia è intervenuta a gamba tesa, spiegando che, pur vacillando, non ha mai avuto paura che il loro legame si fosse spezzato. E sul bacio con l’uomo misterioso ha detto: “L’ho fatto per vendetta, lo ammetto, volevo vedere dove sarebbe arrivato”.

Adesso per la coppia è tempo di recuperare il tempo perduto: “Dobbiamo ripartire – ha affermato Delia – cerchiamo di recuperare il rapporto di fiducia. Il tempo è il rimedio per curare ogni ferita e spero che lui riesca a riconquistarmi”. Poi l’attore, consapevole di dover impegnarsi per farsi perdonare, ha annunciato: “Prima facciamo un piccolo Belli, poi vedremo per il matrimonio. Non abbiamo bisogno di carte, ci siamo fatti le promesse davanti alle nostre famiglie”.