GF Vip, perché Sonia Bruganelli ha lasciato lo studio

Nervi tesi al GF Vip, Sonia Bruganelli ha lasciato lo studio nel bel mezzo della diretta: la regia ha indugiato sulla sedia vuota facendo un'inquadratura stretta sulla Volpe

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Una poltrona vuota e molti dubbi intorno all’assenza di Sonia Bruganelli dal GF Vip. L’opinionista ha infatti lasciato bruscamente lo studio, senza una ragione dichiarata. Si è parlato di “motivi di sicurezza” ma la sua sedia è rimasta senza proprietaria per molti minuti, mettendo anche in difficoltà la regia che ha dovuto inventarsi una serie di inquadrature alternative per non far notare l’assenza.

GF Vip, perché Sonia Bruganelli è uscita

Non si escludono le motivazioni personali, ma l’uscita di Sonia Bruganelli ha fatto legittimamente pensare a delle tensioni avute con Alfonso Signorini. Il conduttore le ha infatti dato la parola per poi togliergliela pochi secondi dopo, forse con l’intento di placare le polemiche che si stavano facendo troppo accese sul caso Alex Belli e Soleil Sorge.

Ha cercato di trovare un senso alla loro unione, anche quando tutti sono sembrati convinti di essere di fronte a una soap recitata male. Ha provato a capire le ragioni della Sorge, andando più a fondo rispetto a quello che ha dimostrato di provare nei confronti di Belli. E no, non ha avuto paura di scontrarsi con Alfonso Signorini.

Lady Bonolis si è sempre distinta per essere una donna diretta, talvolta anche con l’esposizione di opinioni scomode. La sua visione è stata trasversale, persino nei giudizi impopolari che ha dato su Soleil. Anche a costo di attirare le antipatie del pubblico (e degli inquilini della Casa) che si sono trovati in contrasto con lei.

Il rapporto conflittuale con Adriana Volpe

Forse è anche questo che funziona di lei, questo suo essere così tranchante, dissacrante. E impopolare. I contrasti con Adriana Volpe sono stati costruttivi fin dall’inizio, sebbene con qualche pettegolezzo di troppo che ha rischiato di guastare il duo vincente. Un merito, questo, che è tutto di Alfonso Signorini.

Il conduttore è stato infatti in grado di sporcarsi le mani, mettersi in prima linea per la valorizzazione di un cast che ha voluto fortemente. La coppia Volpe-Bruganelli non potrebbe essere meglio assortita, nonostante il carattere duro e non sempre facile della moglie di Paolo Bonolis.

La sua assenza in studio si è fatta sentire. Sono mancate le sue opinioni sui concorrenti, sulle loro storie e il suo punto di vista del tutto particolare che è stato il centro di questa sesta edizione del GF Vip. Sarebbe un peccato perdere tutto questo, soprattutto perché Sonia Bruganelli è stata una vera outsider del ruolo, stupendo – forse – anche se stessa.

Sonia Bruganelli è rientrata in studio appena dopo le 23,30. Non ci sono state spiegazioni, ma solo un’inquadratura rapida su di lei che ha sorriso alla telecamera. È inoltre arrivato uno scambio di battute glaciale con Signorini, che ha promesso di chiarirsi con lei durante la pubblicità.