Amici, è guerra di provocazioni tra Celentano e Todaro: tensioni in casetta

C'è sempre più tensione nella scuola di "Amici": cominciano a incrinarsi i rapporti tra i ragazzi, mentre la Celentano e Todaro continuano a punzecchiarsi

Foto di Claudia D'Alessandro

Claudia D'Alessandro

Giornalista, esperta di Spettacolo e Content Editor

Giornalista e content creator, si nutre da sempre di cultura e spettacolo. Scrive, legge e fugge al mare, quando ha bisogno di riconciliarsi col mondo.

C’è grande tensione nella scuola di Amici: era chiaro che prima o poi tra i ragazzi si sarebbero spezzati quei delicati equilibri costruiti in questi mesi di convivenza. Al centro di tutto una sfida lanciata da Raimondo Todaro, che ha risvegliato nel terzetto (almeno fino ad ora) coeso, formato da Christian, Mattia e Dario, qualche rancore sopito.

Amici, guerra tra Alessandra Celentano e Raimondo Todaro

Che Alessandra Celentano e Raimondo Todaro abbiano tanta voglia di punzecchiarsi non è certo un mistero: i due insegnanti non hanno risparmiato ai rispettivi allievi sfide complesse e pensate appositamente per mettere i giovani ballerini in difficoltà, e adesso che la pausa delle vacanze natalizie si è conclusa, entrambi sono tornati più agguerriti che mai.

Lo ha dimostrato Raimondo Todaro, che questa volta ha preso di mira Cristiano, allievo della sua collega, affidandogli un compito particolarmente spinoso, ballare sui tacchi come ha fatto la scorsa settimana Christian. “Ho un compito per te, ma non si tratta di qualcosa utile a farti crescere” ha esordito il prof di danza, lanciando una stoccata alla Celentano.

L’insegnante ha l’obiettivo di far riprodurre esattamente la stessa coreografia all’allievo di Alessandra, portandola a dare un giudizio a uno dei suoi studenti preferiti, “che sicuramente saprà esaudire tutte le richieste della sua maestra”, ha concluso Todaro. Una vera e propria provocazione, che oltre a generare una certa preoccupazione in Cristiano, ha sollevato anche delle problematiche tra alcuni allievi in casetta.

Amici, amicizia a rischio per Christian, Mattia e Dario

Non è facile dopo tanti mesi di convivenza mantenere un equilibrio con tutti, a maggior ragione quando le sfide per mantenere il proprio posto nella scuola si fanno sempre più complicate.

Il compito di Todaro affidato a Cristiano ha fatto emergere dei rancori evidentemente mai sopiti nel terzetto formato da Christian, Mattia e Dario. I tre ballerini, fino a ora legati da una splendida amicizia, hanno cominciato ad allontanarsi, e questo ha provocato qualche tensione tra loro. In particolare i primi due hanno notato nell’ultimo periodo un cambiamento nell’atteggiamento di Dario, ritenuto dai suoi compagni troppo altezzoso e superbo.

“A me dispiace perché gli voglio bene”, ha detto Mattia amareggiato, mentre dall’altro lato Christian ha sottolineato: “Ha altre priorità per adesso. A lui interessa solo di Sissi e della danza”. Le voci però corrono veloci in casetta, tanto da portare ben presto a un duro confronto tra i tre. E dopo uno sfogo di Christian con Sissi, i ragazzi si sono ritrovati faccia a faccia, mettendo a serio rischio la loro amicizia.

Dario non ha apprezzato particolarmente che si sia parlato alle sue spalle, dal canto loro i due compagni si sono sentiti offesi dall’atteggiamento troppo presuntuoso del ballerino, che si è invece giustificato dicendo di provare invidia perché da quando ha messo piede nella scuola avrebbe voluto gareggiare con una coreografia sui tacchi.

Dopo aver alzato i toni, i giovani ballerini si sono sciolti in un mare di lacrime: “Mi dispiace perché magari potrebbe rovinarsi il rapporto”, ha concluso Christian. La discussione sarà l’inizio di una nuova fase della loro amicizia?