Amici, tra Celentano e Todaro volano parole pesanti. E Christian non si trattiene più

Rapporti sempre più tesi tra Alessandra Celentano e Raimondo Todaro. E Christian non riesce a trattenere la rabbia contro la prof

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

L’atmosfera nella scuola di Amici comincia a diventare decisamente tesa, sia tra gli allievi che tra i professori. Il serale è sempre più vicino e gli insegnanti di canto e di ballo stanno cercando di individuare i ragazzi più talentuosi da inserire nelle proprie squadre in vista della fase finale del programma.

La scelta non è sempre facile: i professori stanno mettendo in discussione le decisioni prese nei mesi precedenti, e proprio data la vicinanza del serale, stanno continuando a colpirsi a vicenda con delle sfide per cambiare le carte in tavola. È il caso di Alessandra Celentano, che ha messo in discussione il banco di Mattia, allievo di Todaro.

Alessandra Celentano e Raimondo Todaro, una guerra senza fine

Che tra Alessandra Celentano e Raimondo Todaro non ci sia particolare simpatia è cosa nota: i due insegnanti di ballo della scuola di Amici hanno sempre avuto due visioni molto diverse sulla danza, e tante volte si sono scontrati sulla questione.

I loro contrasti hanno valicato il fronte personale, e più di una volta a farne le spese sono stati i loro allievi: in questi mesi sono stati tantissimi i compiti assegnati – soprattutto dalla Celentano – per far emergere i punti deboli dei ballerini ed evidenziare invece le qualità dei propri alunni. Una strategia che ha esasperato gli animi sia dei ragazzi che degli stessi insegnanti, che oggi non sono proprio riusciti a trattenere il loro malcontento.

Quando Alessandra ha infatti messo in discussione il banco di Mattia, allievo di Raimondo reduce da un infortunio importante, in studio è scoppiata la bomba e tra i due sono volate parole pesanti: “Trovo la proposta alla sfida una roba imbarazzante”, ha affermato Todaro palesemente irritato, “la verità è che Mattia al 100% diventa un problema per i suoi: quindi per le è meglio mandarlo via adesso che è al 10%”.

“Mamma mia che esternazione orrende: pensi davvero questo di me? Che io sia una vigliacca?”, ha replicato a tono la Celentano. “Per me è imbarazzante che lui stia qua da due mesi a non fare niente”. La discussione è continuata e i toni si sono alzati sempre di più, e Raimondo ha scelto di far competere il suo ballerino.

Dopo averci riflettuto un po’, la Celentano ha deciso di non portare avanti la sfida, perché Mattia, palesemente in difficoltà per le sue condizioni di salute, avrebbe perso contro Leonardo, il ballerino da lei scelto per la gara: “Annullo la sfida perché non sarebbe bello vincere con Mattia in queste condizioni: io credo che il tuo maestro ti avrebbe dovuto tutelare, perché si vede che stai male e che non potresti farcela. Sarebbe vincere in una maniera infingarda“.

Christian non si trattiene più contro la Celentano

Lo scontro tra Todaro e la Celentano si è riacceso dopo l’esibizione di Christian, chiamato dall’insegnante di danza per un compito rimandato ormai da troppo tempo. Il ragazzo stanco delle continue “vessazioni” della professoressa, non è riuscito a trattenere la rabbia.

Il giovane ballerino, sempre molto taciturno, ha tirato fuori tutte le sue emozioni, sfogandosi contro Alessandra: “Mi scredita sempre, ha sempre da ridire, preferirei che fosse sincera ma senza insultare”.

“Io penso che tu non sia versatile, che appena esci dal tuo è un disastro”, ha riposto la Celentano al ragazzo, che ha cominciato a urlare con il viso rigato dalle lacrime: “Io sono quello che qui dentro si è messo più in gioco di tutti, dopo mesi basta! Come fa a dire che faccio sempre hip hop? Non ce la faccio più a sentirmi dire le stesse cose”.

Alla fine a chiudere la questione è stato Raimondo Todaro, che ha deciso di dare la maglia d’oro al suo allievo, quella che dà l’accesso diretto al serale. Non prima però di dargli un consiglio: “Capisco il tuo stato d’animo, ma devi sempre dare il meglio. Lascia fuori i tuoi problemi quando ti esibisci”.