Amici 21, le dure parole della Celentano e il tentativo di salvare Carola

Alessandra Celentano è rimasta delusa dalla classifica dei ballerini, così li ha duramente rimproverati: il suo obiettivo è salvare Carola

Foto di Giulia Sbaffi

Giulia Sbaffi

Web Content Editor

Appassionata di belle storie e di viaggi, scrive da quando ne ha memoria. Quando non è in giro o al pc, riempie di coccole i suoi amati gatti.

Ormai si fa sul serio, e con il serale che si avvicina di settimana in settimana gli allievi di Amici 21 sanno di dover affilare bene le loro armi. Per alcuni, tuttavia, sembra essere più difficile degli altri: è il caso di Carola, che nonostante il suo enorme talento ha ottenuto dei risultati poco soddisfacenti. E la sua insegnante, Alessandra Celentano, ha deciso di fare tutto quello che è nelle sue possibilità per riuscire a salvarla.

Amici 21, Carola in difficoltà

Non c’è alcun dubbio sul fatto che Carola sia una ballerina davvero brava: diplomatasi presso la Scuola di Danza dell’Opera di Parigi, ha studiato a lungo anche in Canada e aveva persino ottenuto un lauto contratto, che è sfumato a seguito di un brutto incidente per il quale è stata costretta a fermarsi. Per lei, Amici 21 è l’occasione di riscatto che stava aspettando. E sin dai primi istanti ha dimostrato tutto il suo valore in pista, soprattutto nella sua specialità, la danza classica. La sua insegnante continua a seguirla passo dopo passo, convinta dell’enorme potenziale che si cela in Carola.

Ma anche per la giovanissima artista sono arrivate le prime difficoltà. Durante la puntata pomeridiana del talent show, Maria De Filippi ha chiamato i ragazzi a stilare la classifica dei ballerini, e il risultato non è affatto piaciuto alla Celentano. Se il primo posto è andato a Dario (che ha così mantenuto la posizione ottenuta nella classifica generale), il resto del podio ha visto trionfare Christian e Mattia. Per Carola, che in classifica generale è addirittura ultima, c’è stato solo un quinto posto. “Non sono d’accordo, penso di meritare più della quinta posizione” – ha ammesso la ballerina – “Ma ci sono anche i gusti personali, quindi lo accetto”.

Le dure parole di Alessandra Celentano

Chi invece ha mostrato decisamente meno diplomazia è stata Alessandra Celentano. Pronta a tutto per difendere la sua allieva, è intervenuta telefonicamente e ha espresso un giudizio tagliente: “Carola, stai attenta nel valutare le tue grandi amicizie, visto che ti dicono che sei brava, fantastica e ti chiedono consigli, poi ti danno un voto direi alquanto discutibile”. Un atteggiamento, quello della professoressa, che rischia di compromettere i rapporti tra i giovani ballerini – soprattutto quando lei stessa ha puntato il dito contro Mattia.

“È solo per farvi ragionare e per aprire un pochino gli occhi a Carola” – ha proseguito la Celentano, lamentando una mancanza di oggettività nei giudizi dei ragazzi. A suo dire, la tecnica che ha la sua allieva non può essere riscontrata in nessun altro partecipante di questa edizione di Amici. Ma le riflessioni dell’insegnante si spingono oltre: “A metterti in bassa posizione sono stati Mattia e Christian, perché sono amichetti del cuore“. Parole molto dure, che i due interessati hanno subito voluto smentire, pur tuttavia senza riuscire a convincere appieno la maestra.

La Celentano ha persino chiesto alla produzione di eliminare momentaneamente le gare di improvvisazione per dare spazio a quelle di tecnica classica e modern: i ballerini avranno un gran lavoro da fare per riuscire a dimostrare il loro talento. E l’insegnante è sicura che in questo modo si ristabilirà il giusto equilibrio.