Amici, la Celentano più dura che mai: contro Mattia è “senza pietà”

Nella scuola di Amici, Alessandra Celentano ha ripreso duramente Mattia: il giovane ballerino non si sta impegnando abbastanza per migliorare

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Nella scuola di Amici di Maria De Filippi si è iniziata ad avvertire la tensione: la preparazione che precede il Serale è sempre piuttosto complessa, ed è così che i professori possono richiedere un maggiore impegno da parte degli alunni. Il caso di Mattia ad Amici ne è un esempio: Alessandra Celentano è stata più dura che mai contro di lui, quasi “senza pietà”. Del resto, ormai la conosciamo bene: è la maestra più temuta e rispettata all’interno della scuola di Amici, ed esige il massimo dell’impegno.

Amici 2021, Alessandra Celentano stronca Mattia

Il comportamento di Mattia ha deluso profondamente la Celentano, che lo aveva già ripreso per non aver studiato durante le vacanze di Natale. Il cosiddetto “compito teorico” della maestra è andato piuttosto male: il giovane ballerino non ha saputo rispondere in modo adeguato alle domande. Piuttosto categorica, ha spiegato che esistono due “Mattia”, uno finto e uno vero: il primo si è sempre dimostrato volenteroso, desideroso di imparare. Alla fine, però, secondo la Celentano Mattia si mostra in modo diverso per conquistare il pubblico.

Una ramanzina che è durata a lungo, e che ha mostrato la maestra più dura che mai: ha cercato di far conoscere il vero Mattia, riportando delle frasi che ha detto nel corso del programma. “Invece di sentirti in difetto, perché non sai niente, e non mi interessa quante lezioni fai a settimana, studia”. Infine, ha sottolineato l’importanza di conoscere le tecniche di ballo.

“Mi sembra che, invece di pensare a studiare, pensi al pantalone nero in tinta con la bandana, gli occhiali da sole in puntata, le unghie nere. Prima avevamo solo le collane, adesso siamo pieni di anelli”. La reprimenda non si è però limitata a Mattia. La Celentano, infatti, ha sollecitato tutti gli studenti a impegnarsi maggiormente. “Ragazzi, io, vi prego, dovete ringraziare di quello che state facendo qua, e non ridere di quello che non sapete, di quello che non studiate. Sta a voi mostrare la buona volontà che non avete“.

L’ultima provocazione della Celentano: ha riaperto i casting

La personalità della Celentano non si è mai smentita nel corso del programma: è sempre stata provocatoria e grintosa. Prova ne è anche il suo ultimo gesto: ha scelto di riaprire i casting per i ballerini di latino americano. L’insegnante di danza classica ha voluto spiegare quali sono i requisiti da rispettare per entrare nella scuola di Amici. I candidati dovranno dimostrare non solo di essere appassionati di ballo, ma anche di avere una preparazione tecnica adeguata.

A scegliere Mattia è stato Raimondo Todaro, che ha voluto credere fortemente in lui. Sebbene il progresso non sia mancato, l’impegno del ballerino è venuto meno negli ultimi tempi, tanto che la Celentano ha scelto la via più dura: aprire le audizioni. C’è da dire che ormai Mattia si è lasciato scoraggiare dalle critiche e dalle lezioni. Se vorrà rimanere nella scuola, dovrà dimostrare di esserne all’altezza. Oltre a mostrare la passione per il ballo, è giunto il momento di studiare seriamente e di conquistare la fiducia degli insegnanti.