Amici, Raimondo Todaro si scaglia contro Mattia: “Sei ingiustificabile”

Raimondo Todaro si è confrontato per l'ennesima volta contro Mattia, che sembra non aver imparato la lezione

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Nella scuola di Amici i ragazzi sembrano non aver ancora imparato la lezione: in particolare è il giovanissimo ballerino Mattia che con il suo atteggiamento sta lasciando interdetto il suo insegnante, Raimondo Todaro. Il maestro di ballo è ancora furioso con il suo allievo, che ha dato prova di non aver voluto ascoltare le precedenti ramanzine del suo prof.

Raimondo Todaro e la fiducia mal riposta

Nelle scorse settimane Raimondo Todaro aveva punito il suo allievo Mattia, perché aveva mostrato durante una lezione un atteggiamento particolarmente svogliato, comportamento che gli era costato anche la sospensione della maglia.

Una punizione che era servita a poco purtroppo, perché il giovane ballerino, durante la settimana di stop forzato imposta dal suo insegnante, non si era premurato né di riflettere sulla lezione che aveva voluto dargli Todaro, né di provare dei passi che gli erano risultati particolarmente complessi da portare a termine.

Dopo un acceso confronto con il suo professore, Mattia aveva capito di averlo deluso e per questo si era impegnato a perfezionare i giri da sinistra, che lo avevano messo così tanto in difficoltà. Nello speciale della domenica pomeriggio Mattia era riuscito a far ricredere Raimondo Todaro, dimostrandogli di essersi impegnato a superare i suoi limiti. Il maestro di ballo aveva apprezzato la dedizione del giovane, riconfermandogli la maglia.

Purtroppo però ben presto l’insegnante è dovuto tornare sui suoi passi, facendogli credere di aver mal riposto la sua fiducia nel giovane.

Raimondo Todaro, l’ennesimo incontro di fuoco con Mattia

Dopo aver riconquistato la maglia, Mattia insieme agli altri ragazzi della scuola, è finito nel mirino non solo dei prof ma anche di Maria De Filippi, che è intervenuta per riprendere i ragazzi per il loro comportamento poco rispettoso degli spazi comuni della casetta e delle loro camere.

Le giustificazioni di cantanti e ballerini sono servite a ben poco, finendo così per essere puniti dalla produzione. I giovani infatti stanno cercando di rimediare agli errori commessi, mettendo in ordine e pulendo i loro spazi. Mattia però non si sta impegnando come gli altri nei compiti assegnati: per questo Todaro l’ha convocato, facendogli una ramanzina che difficilmente dimenticherà.

“Nella vita poche persone mi fanno inca***re come mi fai inca***re tu”, ha detto Raimondo al suo allievo, “Sono uno molto paziente, ma tu sei proprio Alice nel paese delle meraviglie. Io con te le ho provate tutte: con le buone, con le cattive, ti ho sospeso la maglia, ti ho messo in sfida, ho fatto di tutto e di più e non è servito a niente!”.

L’insegnante di danza ha quindi mostrato a Mattia le immagini della sua indolenza: mentre tutti i suoi compagni si impegnano a pulire e sistemare, il ballerino è seduto a riposare, senza far nulla. Il comportamento del ragazzo non è affatto piaciuto a Raimondo, che davanti alle scuse poco credibili di Mattia, ha commentato: “Fai più bella figura a non parlare. Sei ingiustificabile! Tutti i provvedimenti che ho preso nei tuoi confronti non sono serviti: per me è una sconfitta personale. Il risultato non è cambiato, non stai dando prova di maturare”, ha concluso deluso il prof.