Amici, Todaro ci ripensa su Mattia. E Zerbi provoca la Pettinelli

Nella scuola di "Amici" non mancano come sempre gli scontri tra i professori: questa volta è stato Zerbi a lanciare una provocazione alla Pettinelli

Sono sempre tante le emozioni che prendono forma tra i banchi della scuola di Amici: i ragazzi ancora una volta si sono messi a nudo, partecipando alle sfide proposte dai professori e cercando di superare i loro limiti.

Tra amori che nascono tra un passo di danza e le note di una canzone, e uscite di scena che fanno soffrire, cantanti e ballerini sono stati gli assoluti protagonisti di una puntata dello speciale della domenica decisamente scoppiettante.

Amici, Raimondo Todaro cambia idea su Mattia

Raimondo Todaro ha dato prova di essere un insegnate decisamente esigente: il maestro di danza nelle scorse settimane ha punito il suo allievo Mattia, che lo aveva deluso con il suo comportamento poco rispettoso nei confronti dei professionisti del talent show.

Il ragazzo si era mostrato particolarmente svogliato a lezione, ponendosi con un atteggiamento strafottente con i suoi insegnanti: Todaro non ci ha pensato due volte e ha deciso di sospendere la maglia a Mattia, vietandogli di esibirsi durante la scorsa puntata dello speciale della domenica pomeriggio.

Il giovane ballerino non aveva preso bene la decisione del suo professore, disperandosi per la punizione. Dopo lo stop forzato imposto da Raimondo, Mattia si era ritrovato faccia a faccia con lui per parlare della settimana trascorsa in casetta. A nulla erano servite le scuse del ragazzo, che non si era neanche premurato di provare quei passi che gli risultavano particolarmente difficili e che avevano provocato la delusione del suo prof.

In puntata però Mattia ha fatto ricredere Todaro, riuscendo finalmente a dimostrargli di essersi impegnato a superare i suoi limiti: il maestro di ballo ha apprezzato la dedizione del giovane, riconfermando l’ambita maglia che gli permetterà di proseguire il suo percorso nella scuola di Amici.

Amici, Rudy Zerbi lancia una provocazione alla Pettinelli

Se c’è una costante nel programma di talenti di Maria De Filippi sono gli scontri tra i professori. Ancora una volta protagonisti di uno scontro dai toni divertiti sono stati Rudy Zerbi e Anna Pettinelli, nemici conclamati per visioni decisamente diverse sui ragazzi della scuola.

Ovviamente al centro dello scontro tra i due insegnanti c’è stato – come sempre ça va sans dire LDA, allievo di Zerbi fortemente criticato dalla Pettinelli. Eppure, a dispetto delle valutazioni negative della professoressa di canto, il figlio di Gigi D’Alessio sta collezionando un successo dopo l’altro.

Così Zerbi ha voluto sottolineare l’ultimo traguardo del cantante della sua scuderia, mettendo in piedi un simpatico siparietto (e una evidente provocazione): prima Rudy ha mostrato alla collega un video su Sangiovanni, spesso al centro delle polemiche della Pettinelli, che è attualmente uno dei grandi protagonisti della musica italiana, e poi facendole consegnare il disco d’oro a LDA.

C’è da dire che la Pettinelli ha reagito con grande eleganza, senza risparmiare i complimenti per il giovane cantante: “Auguro a LDA che sia il primo di una lunga serie, e che tutti abbiate il vostro disco d’oro”.