Amici, Carola va in crisi: i limiti e le insicurezze della ballerina

Nella scuola di "Amici" i ritmi sono sempre più estenuanti: Carola non è riuscita a superare una prova, andando in crisi

È sempre tempo di sfide nella scuola di Amici: i ragazzi del talent show di Maria De Filippi hanno ritmi sempre più serrati e devono dimostrare ogni giorno di meritarsi il loro banco e la maglia affidata loro dai professori. I ballerini hanno avuto modo di mostrare le loro capacità di improvvisazione durante una gara, ma non tutti hanno avuto il risultato sperato.

Carola, il risultato deludente della gara di improvvisazione

I giovani ballerini della scuola hanno dovuto affrontare l’ennesima sfida: i ragazzi sono stati chiamati da Maria per affrontare una gara di improvvisazione, dove dimostrare le loro capacità. La prova aveva un chiaro obiettivo: dare risalto alle proprie doti, mettendo in forma le proprie emozioni, passando velocemente dalla costrizione alla sensazione di libertà.

Se per Dario e Serena la prova si è rivelata quasi una passeggiata, per Carola e Cosmary non si può dire lo stesso. Le due ballerine, entrambe alunne della maestra Celentano, hanno avuto parecchie difficoltà a lasciarsi andare durante la prova, cosa che è stata sottolineata anche dal giudice esterno.

Una volta tornati in casetta i ragazzi hanno avuto modo di vedere la classifica della gara: Serena e Dario si sono piazzati orgogliosamente sul podio con una votazione di 8, mentre Carola ha dovuto accettare suo malgrado l’ultimo posto con un misero 4.

Carola fa i conti con le sue insicurezze

Se c’è una cosa che è apparsa subito chiara è che la giovane ballerina ha parecchie difficoltà nelle prove di improvvisazione: solo qualche settimana fa Carola si era ritrovata faccia a faccia con la Celentano a discutere degli stessi problemi che ad oggi non sembrano affatto superati.

“L’altra volta sullo stesso tema della libertà ho preso 3, adesso 4: forse significa che ancora non ho capito come esprimere la libertà, perché forse non l’ho ancora trovata come vorrei”, ha detto la ragazza a Maria. E poi ha aggiunto: “Purtroppo devo ancora lavorarci è evidente che c’è un grosso problema”. Carola si è ritrovata ancora una volta a fare i conti con le sue fragilità e le sue insicurezze. Anche in questa puntata del daytime è scoppiata in lacrime, confessando “Ogni volta che faccio un passo avanti mi sembra di farne tre indietro. È sempre lo stesso problema”.

La ragazza, nonostante i sacrifici e il duro lavoro all’interno della scuola di Amicinon riesce a superare le sue paure: troppo concentrata sulla tecnica e i passi da portare a termine, non riesce a lasciarsi andare e godere della danza. A subentrare anche il timore di deludere Alessandra Celentano: “La maestra ora si stanca di me – ha detto ai suoi compagni tra le lacrime – ho fatto lo stesso errore. Forse non sarò mai libera nel cervello”. Riuscirà la ragazza ad abbandonarsi alle sue emozioni?