Amici 2022, LDA eliminato. E Maria svela un retroscena su Gigi D’Alessio

LDA è stato eliminato dalla scuola di "Amici" e Maria De Filippi ha svelato un retroscena su suo padre, Gigi D'Alessio

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

LDA è uscito dalla scuola di Amici. Una notizia inaspettata, soprattutto perché il cantante era tra i più amati (e quotati), e in tantissimi lo davano come finalista del talent show. Maria, nel comunicare la scelta dei giudici, ha anche svelato un retroscena riguardante Gigi D’Alessio, il papà di Luca, che non ha mai interferito nel suo percorso.

Amici, LDA esce dalla scuola: l’eliminazione a sorpresa

Le anticipazioni diffuse nei giorni scorsi avevano tratto in inganno: si pensava che fosse Nunzio a dover lasciare la scuola di Amici, ma in realtà è stato LDA a essere eliminato dai giudici. 

Un’eliminazione a sorpresa, soprattutto perché il cantante era uno degli allievi più amati dal pubblico: all’inizio del suo percorso – sempre in salita a causa degli attacchi di Anna Pettinelli – era considerato uno dei ragazzi che certamente avrebbe conquistato il suo posto in finale. Poi però qualcosa si era rotto: la paura del palco, le aspettative troppo alte del serale, le difficoltà sempre crescenti. E così Luca alla fine non ha più convinto del tutto i giudici di Amici, che di fronte al talento e alla verve di Nunzio, non hanno potuto non premiarlo.

L’uscita di LDA non è piaciuta al pubblico, che sui social ha mostrato tutto il suo dissenso. Ma si sa, per molti la scuola di talenti di Maria De Filippi non è che un trampolino di lancio, un modo per crescere e farsi conoscere al grande pubblico.

Nonostante le proteste di Nunzio, Luca ha riconosciuto di non essere più meritevole del suo posto nello show: “È palese agli occhi di tutti il fatto che non sono più Luca, quello del pomeridiano, non c’è più”. In lacrime, il ragazzo ha voluto spendere una parola per tutti i suoi compagni prima di lasciare la scuola: “Siete stati una seconda famiglia, tutti. Vi porterò nel cuore tutta la mia vita. Avete fatto migliorare Luca come persona, tutti”. Impossibile per lui non rivolgersi alla De Filippi, che ha sempre creduto in lui: “Maria ti volevo ringraziare, mi hai fatto diventare Luca. Tramite me hai fatto aprire gli occhi a tante persone, mi hai fatto essere Luca. Punto”.

Maria De Filippi, le parole per Luca e il retroscena su Gigi D’Alessio

Per il ragazzo la scuola di Amici ha rappresentato una grande opportunità: quella di affrancarsi dalla figura di un padre importante, Gigi D’Alessio, e costruirsi la sua carriera a prescindere dall’artista. Scelta confermata da Maria De Filippi, che ha spiegato che non c’è mai stata un’intromissione da parte del celebre cantante: “Ti volevo dire che tuo padre non mi ha mai fatto una chiamata, mai, per dirmi di aiutarti o altro. Nonostante abbia il mio cellulare e io ho il suo. Non mi ha fatto neanche gli auguri di Natale quest’anno”.

LDA a quel punto ha replicato con la sua solita ironia, affermando: “Questa è maleducazione però!”, strappando un sorriso anche ai compagni. Maria ha poi ribadito: “Ti ricordi che ai casting che ho detto di chi eri figlio? Volevo che questa cosa fosse trasparente, perché hai fatto i casting come tutti gli altri. Intendiamoci bene. Essere figlio di tuo padre è un privilegio e allo stesso tempo per la carriera che vuoi fare è un bel fardello. Credo che quando hai scelto di fare questo mestiere ti sia palesato davanti tutto questo. Spero tu abbia imparato a convivere, l’importante era imparare a conviverci”.