Melissa Monti, la nuora di Ilary Blasi nel cast dei Cesaroni

La fidanzata di Cristian Totti tra le new entry della settima stagione dell'amata fiction Mediaset, con protagonista Claudio Amendola

Foto di Antonella Latilla

Antonella Latilla

Giornalista, esperta di tv e lifestyle

Giornalista curiosa e determinata. Scrittura, lettura e cronaca rosa sono il suo pane quotidiano. Collabora principalmente con portali di gossip e tv.

Pubblicato: 16 Aprile 2025 15:27

Fervono i preparativi per la nuova stagione de I Cesaroni, la settima. Nonostante la recente scomparsa di Antonello Fassari le riprese continuano a rimo spedito a Roma, sotto la guida di Claudio Amendola che, oltre a riprendere il ruolo di Giulio Cesaroni, si occupa pure della regia. Tra i nuovi attori anche un nome non estraneo al mondo della cronaca rosa: sul set c’è infatti Melissa Monti, la fidanzata di Cristian Totti nonché nuora di Ilary Blasi e Francesco Totti.

Melissa Monti tra gli attori de I Cesaroni 7

Il blog di Davide Maggio ha svelato in anteprima che tra le new entry del cast della nuova stagione de I Cesaroni c’è anche Melissa Monti. La fidanzata di Cristian Totti, dunque la nuora Ilary Blasi e dell’ex calciatore Francesco Totti. Un ingaggio che fa sicuramente sorridere, se si pensa al grande amore che la famiglia televisiva della Garbatella ha sempre dimostrato nei confronti della Roma e del suo mitico Capitano.

Non è ancora stato svelato il ruolo di Melissa ma indubbiamente questo ingaggio può rivelarsi molto importante per la sua carriera di attrice, iniziata quando era una bambina.

Tra i nuovi attori del cast de I Cesaroni 7 anche Ludovica Longhini, che ha partecipato alla serie Rai Gulp Marta & Eva, Simone Faucci – visto ne Le Tre Rose di Eva, Un Posto al Sole e Romulus – che interpreterà Piero Sacconi e il giovanissimo Pietro Serpi (nel cast de Il Ragazzo dai pantaloni rosa) nei panni di Adriano Cesaroni.

Quest’ultimo, dato il cognome, sarà un membro della famiglia e secondo qualcuno potrebbe trattarsi del figlio di Marco, alias Mattia Branciamore.

Questi attori vanno a rimpolpare il cast della serie, al quale si erano già aggiunti Ricky Memphis, Lucia Ocone, Andrea Arru e Fabio Rovazzi nei panni di se stesso.

Chi è Melissa Monti, la fidanzata di Cristian Totti

Classe 2005, Melissa Monti è una modella e attrice nata e cresciuta a Roma. Ha debuttato in televisione da bambina, con alcuni spot pubblicitari. Proprio come la suocera Ilary Blasi, che ha iniziato a lavorare giovanissima nel mondo dello spettacolo. A otto anni la Monti è stata ingaggiata per la fiction Mediaset fantasy Il tredicesimo apostolo. 

Crescendo ha continuato a recitare anche se sporadicamente per non trascurare gli studi. Ha ottenuto delle piccole parti ne La grande bellezza, il film Premio Oscar di Paolo Sorrentino, e poi in Mi chiamo Maya e Solo per amore. Ora pare che Melissa sia intenzionata a dedicarsi a tempo pieno alla carriera di attrice.

Da un paio d’anni Melissa è fidanzata con Cristian Totti, che sta cercando di seguire le orme del padre nel mondo del pallone, e ha instaurato un ottimo rapporto con Chanel. Le due cognate vanno molto d’accordo e sono grandi amiche e spesso hanno partecipato insieme a degli eventi pubblici.

Melissa ha saputo creare un bel legame anche con i suoceri Totti e Ilary Blasi. Due anni fa, quando la conduttrice romana era ancora al timone de L’Isola dei Famosi, la Monti e Cristian hanno assistito dal vivo ad una puntata del reality show di Canale 5.