Ivan Zazzaroni sorprende a La Volta Buona: “Mi ha chiamato Mourinho per chiedermi di Mariotto”

Ivan Zazzaroni a La Volta Buona: aneddoti su Mourinho, scaramanzia e pronostici su Ballando con le Stelle. La Balivo lo ringrazia: evento raro

Foto di Francesca Secci

Francesca Secci

Giornalista

Sarda, ma anche molto umbra. Giornalista pubblicista, sogno di una vita, da maggio 2023, scrive soprattutto di argomenti che riguardano l’attualità.

Pubblicato: 13 Dicembre 2024 18:18

Ivan Zazzaroni, noto per la sua riservatezza, si è concesso a una rarissima intervista, facendo un’eccezione partecipando a La Volta Buona. Accolto con entusiasmo da Caterina Balivo, che non ha mancato di ringraziarlo più volte, Zazzaroni ha regalato al pubblico un racconto inedito e sorprendente.

Dalla sua visione su Ballando con le Stelle a un episodio singolare con protagonista José Mourinho, passando per il desaparecido Guillermo Mariotto, il giornalista ha dimostrato di saper intrattenere con classe e spontaneità.

Ivan Zazzaroni: “Mi ha chiamato Mourinho per chiedermi di Mariotto”

Ivan Zazzaroni non fa a tempo a sedersi sul divano che Caterina Balivo già glielo chiede: Mariotto lo vedremo domani a Ballando con Le Stelle? La sua fuga e poi la sua assenza stanno facendo parlare e discutere. A quel punto Zazzaroni, dopo essersi accomodato, ha catturato il pubblico con un aneddoto fuori dagli schemi: “Dalla Turchia mi ha chiamato Mourinho per chiedermi di Mariotto”. Un aneddoto che ha acceso l’interesse e anche l’ilarità, riportando al centro dell’attenzione la figura del giudice Guillermo Mariotto a Ballando con le Stelle, programma seguito da nomi illustri, tra cui anche dalla deputata e capogruppo del Partito democratico Elly Schlein.

Alla notizia Caterina Balivo è saltata e ha aggiunto, gesticolando e rivolgendosi alla regia: “Scrivete anche: Mourinho chiede di Mariotto. Vai col banner!”. Incredibilmente lo show ha conquistato un pubblico trasversale e di rilievo, e persino personalità iconiche come il tecnico portoghese seguono il popolare show condotto da Milly Carlucci.

Scaramanzia e rituali televisivi

Un altro tema intrigante emerso durante l’intervista è stato il legame di Zazzaroni con la scaramanzia. Spiegando finalmente il vero motivo per cui durante le puntate di Ballando con le Stelle rimane sempre in piedi, ha dichiarato: “Le prime volte arrivavo da Milano in treno, distrutto dopo quattro ore, e restavo in piedi. Poi ho notato che funzionava, e da allora non ho più cambiato”. Una mossa di scaramanzia, afferma.

La scaramanzia, però, non è solo una sua prerogativa: “Anche Milly Carlucci è super scaramantica”, ha raccontato, suggerendo che proprio queste piccole abitudini siano uno dei segreti dell’intesa tra i “magnifici cinque”, il gruppo storico dei giudici. Scherzando aggiunge poi che è proprio per scaramanzia che i giudici non cambiano mai. Un riferimento alla polemica con Sonia Bruganelli?

Scommesse sui vincitori di Ballando con le Stelle

Passando ai pronostici, Zazzaroni non si è trattenuto dal commentare i concorrenti più talentuosi di questa edizione: “La mia favorita è Bianca Guaccero. Tecnicamente è la più avanti di tutti”. Nonostante ciò, ha riconosciuto il potenziale di altre partecipanti: “Federica Nargi è un’outsider, mentre Pellegrini con Pasquale potrebbe sorprendere”.

Le sue parole hanno acceso il dibattito sui social e tra gli appassionati dello show, giunto ormai alle battute finali

Un commento sul Napoli: “Perché non segna?”

Non poteva mancare una battuta sulla sua squadra del cuore, il Napoli: “Perché Napoli ha perso due volte?” Chiede Caterina Balivo. “Me lo sto chiedendo anch’io. Il problema è che segna poco”.