Fiorello a Viva Rai2!: “È tornato Swiffer-Amadeus e ogni cosa diventa polemica”

Fiorello si scatena a "Viva Rai2!". Nel mirino Sanremo 2024 e l'invito a Jannik Sinner: "È tornato Swiffer-Amadeus e ogni cosa che tocca diventa polemica!”

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Amadeus vuole Jannik Sinner a Sanremo 2024 e scoppia la polemica. Naturalmente, Fiorello ne approfitta e nella puntata di mercoledì 31 gennaio a Viva Rai2! punzecchia il suo amico-conduttore.

Nuovo appuntamento all’insegna del buonumore con il Mattin Show dei record, condotto da Fiorello, in compagnia di Biggio, Casciari e di tutta la banda e Ciuri continua a tornare su Sanremo e la telefonata di Amadeus a Sinner.

Fiorello su Amadeus: “Ogni cosa che tocca diventa polemica

Dunque, si parte subito dalla notizia che, nelle ultime ore, sta facendo il giro dei media. “È tornato Swiffer-Amadeus e ogni cosa che tocca diventa polemica!” scherza Fiorello. “Non lo riconoscevo più, a una settimana da Sanremo non stava succedendo niente e finalmente dall’invito a uno sportivo a Sanremo è montata una polemica che oggi campeggia su tutti i giornali. Jannik non dovevi vincere!” esclama ridendo, rivolto al campione. “Ma no scherzo, è un bravo ragazzo. È talmente un bravo ragazzo che non vuole andare a Wimbledon per non rovinare l’erba”.

Fiorello e la politica a Viva Rai2!

Dal Festival al commento delle notizie di politica. “Qui si legge ‘Conte – Schlein, carezze e veleni’. Sembra Dostoevskij!” ride Fiorello. “I due sono i Totti e Ilary della politica italiana. Tra l’altro, sappiamo che anche lei scriverà un libro e s’intitolerà Sola, mentre non siamo riusciti a capire il titolo di quello di Conte”. L’ironia dello showman non risparmia come al solito nessuna forza politica in campo. “Lega e Fratelli d’Italia starebbero prevendendo una nuova regolamentazione sulla caccia, con meno vincoli sulle specie e visori termici per sparare anche di notte” commenta. “D’altra parte, perché lasciare i poveri animali in pace di notte?! A questo punto, scusate, introduciamo anche il mitragliatore per quando passa uno stormo”.

In chiusura di puntata una notizia di colore: “Sono la sorella della Lamborghini, lo dice l’esame del Dna preso dalla cannuccia di Elettra” legge Fiorello dai titoli dei giornali. “Si chiama Flavia Maserati!” esclama tra le risate in studio. “A quanto pare, si ha la certezza perchè il Dna visto al microscopio twerkava”.

Fiorello, valanga di commenti

Come sempre sul profilo Instagram ufficiale di Viva Rai2! arrivano valanghe di complimenti per Fiorello e la sua squadra. Ormai nessuno può fare a meno della loro sveglia mattutina. Trovare loro in tv cambia completamente la giornata e così i fan scrivono: “Grandi”, “Stupendi”, “Dream team top! 👏” e giù di applausi e cuoricini.