Film e serie Netflix, da vedere in streaming a dicembre

Da serie molto attese, a nuovi progetti, fino a film acclamati: cosa vedere su Netflix a dicembre

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

La casa addobbata a festa, un po’ più di tempo libero per stare in famiglia, la voglia di creare l’atmosfera giusta. Dicembre 2022 è iniziato e Netflix offre, per il mese più magico dell’anno, un ricco elenco di film e serie da vedere in streaming. Ovviamente non tutte saranno a tema festività, anche per intercettare chi preferisce farsi intrattenere da altre tematiche o chi ha l’anima del Grinch.

Netflix, le serie da vedere a dicembre

Netflix per il mese dei dicembre propone una programmazione ricca sia per i grandi che per tutta la famiglia. Proprio per il pubblico adulto ha in programma alcune serie da non perdere e molto attese. Come Odio il Natale disponibile sulla piattaforma a partire dal 7 dicembre: si tratta della prima serie natalizia italiana della piattaforma streaming ed è perfetta per le festività. Protagonista è Pilar Fogliati, l’attrice interpreta una giovane alla ricerca dell’amore che fa una promessa: alla cena della Vigilia di Natale arriverà accompagnata.

Per chi è alla ricerca dell’adrenalina, invece, c’è La Casa di Carta: Corea parte 2, ovvero il remake della famosissima (e amatissima) serie spagnola. Appuntamento dal 9 dicembre in streaming.

Fonte: Ufficio Stampa Netflix
Odio il Natale, serie tv con Pilar Fogliati

Per chi cerca una storia di Natale perfetta, per immergersi nelle atmosfere dei giorni di festa, è da segnare in agenda Julestorm  – La tempesta di Natale che racconta di un gruppo di persone che rimane bloccato all’aeroporto stravolgendo i propri piani per il 25 dicembre. La serie è disponibile dal 16 di questo mese.

Amatissima da intere generazioni, grazie all’ambientazione favolosa, agli abiti che gridano glamour e alla bravissima protagonista Lily Collins, la terza stagione di Emily in Paris sarà su Netflix dal 21 dicembre.

Emily in Paris 3, torna Lily Collins
Fonte: Ufficio Stampa Netflix
Lily Collins in Emily in Paris 3

Saltiamo, infine, ai primi di gennaio (il 4) con l’arrivo sulla piattaforma streaming della serie La vita bugiarda degli adulti tratta dal romanzo di Elena Ferrante. La protagonista è Giovanna, che vedrà crescere tra infanzia e adolescenza. Con Giordana Marengo e Valeria Golino.

Sulla piattaforma sono già disponibili alcune delle serie più seguite e apprezzate del momento: da The Crown 5, che racconta gli anni difficili della separazione tra Carlo e Diana, a Mercoledì che ripercorre il periodo della vita in cui la celebre Addams era studentessa presso la Nevermore Academy.

Netflix, i film da vedere a dicembre

Grandi film in arrivo – o già  presenti – per il dicembre su Netflix. Come Pinocchio – disponibile dal 9 dicembre –  del regista premio Oscar Guillermo del Toro e di Mark Gustafson, che reinterpretano la famosa fiaba di Collodi, promettendo un film capace di svelare il potere dell’amore.

Tra le pellicole già presenti su Netflix – e imperdibili durante le feste – si segnala Falling for Christmas una commedia romantica natalizia in piena regola, che segna il gradito ritorno di Lindsay Lohan.

Falling for Christmas, film con Lindsay Lohan
Fonte: Ufficio Stampa Neflix
Lindsay Lohan nel film Falling for Christmas

Un’altra commedia da vedere, ma in chiave nostrana, è Natale a tutti i costi con Christian De Sica e Angela Finocchiaro che racconta di come due genitori facciano di tutto per riportare i figli, ormai grandi, a casa per trascorrere le festività con loro. Su Netflix dal 19 dicembre.

Per chi preferisce le trame ricche di mistero, invece, dal 23 dicembre sarà in streaming Glass Onion – Knives Out, che vedrà il detective protagonista alle prese con un caso da risolvere in una lussuosa proprietà in Grecia. Cast stellare che vede, tra i tanti, Daniel Craig, Edward Norton e Kate Hudson. Alla regia Rian Johnson.

Il dicembre 2022 di Netflix è senza dubbio all’insegna del Natale, ma non solo.