La vita bugiarda degli adulti: cast e foto della serie tratta dal libro di Elena Ferrante

La serie è pronta a debuttare su Netflix entro il 2022: questo tutto quello che c'è da sapere

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Le serie TV tratte dai romanzi di Elena Ferrante sembrano tutte successi acclamati, quindi perché non produrne delle altre per accontentare un pubblico così entusiasta? Le tre stagioni Rai de L’Amica geniale hanno conquistato tanto che le ultime puntate sono state il programma più visto della domenica, con uno share incredibile – soprattutto rispetto alla concorrenza. È il momento di un’altra serie che promette di incollarci allo schermo della TV: La vita bugiarda degli adulti, sempre tratta dall’omonimo romanzo di Elena Ferrante e da lei scritta, di cui oggi scopriamo il cast ufficializzato da Netflix. Questo è tutto quello che c’è da sapere sul prossimo successo a puntate.

La vita bugiarda degli adulti: la trama della serie

Attualmente in produzione tra Napoli e Milano, dove sono state completate le ultime scene, La vita bugiarda degli adulti è una serie scritta da Elena Ferrante, Francesco Piccolo, Laura Paolucci ed Edoardo De Angelis. Prodotta da Fandango, racconta il complesso e potente momento del passaggio tra l’infanzia e l’adolescenza di Giovanna, una ragazzina degli anni Novanta. Giovanna, dopo un’infanzia felice, cerca di dare un nuovo volto alla fase successiva della sua vita: oscilla tra due Napoli sorelle e diverse allo stesso tempo. Quella di sopra, che indossa una maschera fine e sofisticata. Quella di sotto, smodata e triviale. Tra alti e bassi, disorientata dai diversi volti della sua città senza risposte e senza scampo, Giovanna cerca di stare a galla e di capire chi sarà, chi diventerà.

La vita bugiarda degli adulti: episodi e cast

Sappiamo che la serie andrà in onda su Netflix e sarà divisa in 6 episodi. Oggi scopriamo anche il cast de La vita bugiarda degli adulti, svelato e confermato da Netflix stesso: la protagonista Giovanna sarà interpretata dalla giovanissima attrice esordiente Giordana Marengo. Nei panni di suo padre, Andrea, vedremo Alessandro Preziosi mentre sua madre, Nella, sarà Pina Turco. Valeria Golino interpreterà la zia Vittoria. Azzurra Mennella sarà nei panni di Ida e Rossella Gamba in quello di Angela, due sorelle entrambe amiche di Giovanna.

La vita bugiarda degli adulti
Fonte: Ufficio Stampa Netflix
Il cast ufficiale della nuova serie Netflix tratta dal romanzo di Elena Ferrante

Tra gli altri attori troviamo Raffaella Rea che interpreta Costanza, Biagio Forestieri che è Mariano, Susy Del Giudice è Margherita, Giuseppe Brunetti è Corrado, Maria Vera Ratti è Giuliana, Gianluca Spagnoli è Tonino, Adriano Pantaleo è Rosario mentre Giuseppe Buselli recita nei panni di Roberto. La regia è a cura di Edoardo De Angelis, che ha raccontato: “Ho considerato questo romanzo per quello che è, un racconto completamente nuovo”. Ha anche descritto Giordana Marengo a Repubblica, scelta accuratamente come protagonista: “Una ragazza portatrice di una umanità prorompente, di un grande mistero che da subito ci ha affascinato e intrigato”, scoperta tra oltre 3mila candidate che si sono presentate ai provini.

Giordana Marengo e Valerina Golino
Fonte: Ufficio Stampa Netflix
Le prime foto tratte da La vita bugiarda degli adulti. Valeria Golino e Giordana Marengo

La vita bugiarda degli adulti: il debutto su Netflix

La data di uscita de La vita bugiarda degli adulti non è ancora stata definita, dato che la produzione della serie è ancora in corso e probabilmente richiederà ancora del tempo per essere ultimata. Ciò che è certo, secondo Netflix, è che sarà disponibile sulla piattaforma entro la fine di questo 2022.