Angela Finocchiaro, carriera

Angela Finocchiaro

Angela Finocchiaro è un’attrice italiana conosciuta prevalentemente come comica. Nata a Milano in una famiglia di origini siciliane, ha intrapreso da ragazza sia la carriera universitaria, iscrivendosi alla Facoltà di Medicina, sia frequentando l’accademia Filodrammatici di Milano. Entrata nella compagnia teatrale Quelli di Grock, diventa popolare con il film di Maurizio Nichetti Rataplan, del 1979. In seguito, l’attrice ha sempre alternato cinema, teatro e anche tv, dove è stata una delle protagoniste de La tv della ragazze, di fiction e di alcuni famosi spot pubblicitari. Al cinema, Angela Finocchiaro si divide tra commedie divertenti e film più impegnati, come Non ti muovere o La bestia nel cuore.

Nome completo: Angela Finocchiaro
Nascita: 20 novembre 1955 - Milano, Italia
Segno zodiacale: Scorpione
Altezza: 1,74 m
Partner: -
Genitori: -
Pagina Facebook

Le ultime notizie su Angela Finocchiaro

FAQ e Curiosità su Angela Finocchiaro

Come si chiamano i figli di Angela Finocchiaro?

Molto riservata su tutto ciò che riguarda la vita privata, di Angela Finocchiaro si sa solo che si è sposata dopo 17 anni di convivenza con Daniele, direttore di allestimenti teatrali. Dall’unione sono nati due figli: Nina nel 1998 e Nicolò nel 2001.

Quanti David di Donatello ha vinto Angela Finocchiaro?

La carriera dell’attrice è stata costellata di successi. Nel 2006 ha vinto il David di Donatello per “La bestia nel cuore” e l’anno successivo per “Mio fratello è figlio unico”. Inoltre, nel palmarès di Angela Finocchiaro c’è anche un Nastro d’Argento nel 2006, sempre per “La bestia nel cuore” e quattro Ciak d’Oro.

Cosa colleziona Angela Finocchiaro?

Angela Finocchiaro ha una passione per le teste di terracotta di Caltagirone.

Quanti animali domestici ha Angela Finocchiaro?

In famiglia sono tutti molto amanti degli animali: oltre a due cani e cinque gatti, Angela Finocchiaro ha anche due pecore, una capra e due cavalli.