Ascolti tv del 3 agosto, La notte nel cuore sfida Report

La prima domenica di agosto riporta in tv repliche, commedie e grandi nomi. Chi ha vinto tra "Report" di Ranucci, "Freedom" con Giacobbo e "La notte del cuore"

Foto di Paola Landriani

Paola Landriani

Lifestyle Editor

Content e lifestyle editor, copywriter e traduttrice, innamorata delle storie: le legge, le scrive, le cerca. Parla di diversità, inclusione e di ciò che amano le nuove generazioni.

Pubblicato:

La prima domenica di agosto torna a intrattenere il pubblico con una serie di programmi in replica che da sempre attirano l’attenzione prima di aprire il palinsesto a nuove stagioni e programmi tv.

Domenica 3 agosto, Rai 1 ha lasciato spazio agli episodi di Imma Tataranni  – Sostituto Procuratore 2, mentre su Rai 3 Sigfrido Ranucci ha aperto le porte alle inchieste di Report. Su Rete 4 è invece andato in onda Freedom, con Roberto Giacobbo.

Mediaset è tornato con La notte del cuore su Canale 5, mentre Italia 1 ha optato per la commedia Din Don 8 Viaggio di nozze a Cinecittà World. Ma chi ha vinto la gara di ascolti tv domenica 3 agosto 2025?

Prima serata, ascolti tv del 3 agosto

La prima serata di ieri, domenica 3 agosto 2025, i palinsesti hanno lasciato spazio a repliche di programmi molto seguiti: su Rai1 la replica di Imma Tataranni – Sostituto Procuratore 2 interessa 1.878.000 spettatori pari al 15.8% di share. Rai2, invece, opta per Will Trent, che intrattiene 558.000 spettatori (4.2%).

Su Rai3, dopo la presentazione (678.000 – 4.7%), il meglio di Report segna 961.000 spettatori pari al 7.2%: un risultato che non permette a Sigfrido Ranucci di vincere la gara di ascolti. Su Rete4, invece, Roberto Giacobbo con Freedom – Oltre il Confine totalizza un a.m. di 638.000 spettatori (5.8%).

Lato Mediaset, Canale5 con La Notte nel Cuore conquista 1.953.000 spettatori con uno share del 17.4% e vince la sfida di ascolti. Su Italia1 Din Don 8 – Viaggio di nozze a Cinecittà World incolla davanti al video 497.000 spettatori con il 3.9%.

Su La7 Lenin – Cronaca di un Mistero raggiunge 455.000 spettatori e il 3.4% e su Tv8 I delitti del BarLume – Compro oro ottiene 248.000 spettatori con il 2%. Sul Nove la replica de La Corrida raduna 614.000 spettatori con il 5% nella prima parte e 390.000 spettatori con il 6.2% nella seconda parte.

Access Prime Time, dati del 3 agosto

Per quanto riguarda l’Access, su Rai1 Techetechetè arriva a 1.926.000 spettatori (13.5%). Su Canale5 La Ruota della Fortuna con Gerry Scotti raccoglie 4.071.000 spettatori pari al 28.4%, mentre su Italia1 N.C.I.S. – Unità Anticrimine raduna 806.000 spettatori (5.7%). Su Rai3 L’Avversario – L’Altra Faccia del Campione raduna 549.000 spettatori (4%).

Su Rete4 4 di Sera Weekend raggiunge 730.000 spettatori e il 5.2% nella prima parte e 626.000 spettatori e il 4.4% nella seconda parte. Su La7 In Onda ha interessato 969.000 spettatori (6.8%). Su Tv8 4 Ristoranti arriva a 397.000 spettatori e il 2.8%. Sul Nove Little Big Italy è seguito da 315.000 spettatori (2.2%).

Ascolti tv Preserale, dati del 3 agosto

Nel Preserale, su Rai1 Reazione a Catena – L’Intesa Vincente ottiene un ascolto medio di 1.828.000 spettatori pari al 18.2%, mentre Reazione a Catena coinvolge 2.591.000 spettatori pari al 22%. Su Canale5 Enrico Papi con il suo Sarabanda – Prima Sfida intrattiene 1.147.000 spettatori (12.2%), mentre Sarabanda convince 1.680.000 spettatori (15.1%). Su Rai2, dopo TG Dossier (197.000 – 2.2%), The Rookie segna 380.000 spettatori con il 3.5% e N.C.I.S. – Unità Anticrimine 561.000 spettatori con il 4.4%.

Su Italia1 Studio Aperto Mag sigla 312.000 spettatori (3%), mentre C.S.I. Miami è seguito da 350.000 spettatori (2.8%). Su Rai3 le news dei TGR tengono informati 1.798.000 spettatori (15%). A seguire Blob segna 656.000 spettatori (5.1%). Su Rete4 La Promessa interessa 608.000 spettatori (4.8%). Su La7 La patata bollente raggiunge 159.000 spettatori e l’1.7%, mentre Uozzap! Classic arriva a 96.000 spettatori e lo 0.8%. Su Tv8 il Gran Premio di Formula 1 conquista 1.169.000 spettatori (12.1%). Sul Nove Little Big Italy è la scelta di 249.000 spettatori pari al 2.3%.