Decorazioni natalizie: copricapo con le pigne

Il copricapo con le pigne è una decorazione natalizia molto semplice da realizzare, ma di grande effetto

Il Natale è alle porte ed è arrivato il momento di realizzare delle decorazioni natalizie. Quando fuori fa freddo e le feste si avvicinano, non c’è niente di meglio che realizzare qualcosa con le proprie mani. Questo copricapo con le pigne racchiude tutto lo spirito del Natale ed è semplicissimo da preparare.

Per realizzarlo vi serviranno dei rametti di eucalipto e di rosmarino (meglio se con i fiorellini), ma anche delle pigne, delle campanelle colorate (dorate, rosso o argentate) e delle palline. Come attrezzi scegliete delle cesoie, del fil di ferro da fiorista e fil di ferro decorativo. Per prima cosa tagliate il rosmarino e l’eucalipto, rendendo più piccoli i rametti, poi intrecciate fra di loro le pigne, le palline e le campanelle.

Utilizzando le cesoie e il fil di ferro (sia quello decorativo che da fiorista) create una corona. Intrecciate bene il rosmarino e l’eucalipto per dare volume e terminate applicando le pigne e le palline. Il risultato è una decorazione bellissima che racchiude in sé tutta la magia del Natale. A questo punto potete utilizzarla in tantissimi modi. Potete sfoggiarla come accessorio durante la cena della Vigilia o nel corso del pranzo di Natale, scegliendola in alternativa al classico maglione con la renna. Il copricapo con le pigne può trasformarsi facilmente anche in un bellissimo centrotavola, abbinato a delle candele, infine potete appenderlo alla porta per augurare a chi arriverà a casa vostra Buon Natale.

Ciò che rende speciale questo copricapo è il fatto che è realizzato per lo più con elementi naturali che si possono reperire facilmente durante una passeggiata. Consente anche di riciclare i vecchi addobbi natalizi, donandogli una nuova vita ed evitando di buttarli. Scegliete i colori che vi piacciono di più: il rosso, l’oro e il bianco, ma anche il blu, l’argento e (perché no) il viola.

Decorazioni natalizie: copricapo con le pigne
Decorazioni natalizie: copricapo con le pigne