Kate Middleton e William, incontro da brivido ad Anmer Hall

Anmer Hall è infestata da un prete gesuita, morto impiccato. William e Kate Middleton lo avrebbero incontrato ma la loro reazione è stata stupefacente

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Kate Middleton e William hanno avuto almeno un incontro poco piacevole ad Anmer Hall, la loro casa di campagna nel Norfolk, dove tendenzialmente trascorrono i weekend e parte delle loro vacanze. I Principi del Galles si sono imbattuti nel fantasma che abita la magione dal XVI secolo e la loro reazione è stata davvero inaspettata.

Kate Middleton e William, l’incontro inquietante

La notizia è stata riportata in uno dei recentissimi episodi del podcast Hello! A Right Royal Podcast, intitolato Ghost Story Special, in programma ovviamente per Halloween.

Anmer Hall fu regalata a William e Kate Middleton nel 2011 dalla Regina Elisabetta come suo dono di nozze. Pare che la Sovrana avesse avvisato il nipote della presenza del fantasma. Ma William non se ne sia mai preoccupato più di tanto, forse perché castelli e palazzi che appartengono alla Corona sono pieni di spiriti più o meno inquietanti. E adesso che è passata a miglior vita, l’8 settembre 2022, anche Elisabetta II è tornata nei luoghi che più ha amato in vita, da Windsor a Balmoral, sotto forma di fantasma.

Lo storico del paranormale Richard Felix ha raccontato nel suo podcast: “Quando il Principe del Galles e la Principessa del Galles si trasferirono ad Anmer Hall, nella tenuta di Sandringham, lì c’era il fantasma di un prete cattolico che viveva nella tenuta nel XVI secolo”. Il prete fu impiccato per alto tradimento e dopo la sua morte andò a infestare quella che era stata la sua casa quando era vivo. “Hanno sentito la sua voce e hanno visto il fantasma vagare per le stanze di Anmer Hall”.

Anmer Hall la dimora di Kate e William
Fonte: Getty Images
Anmer Hall, la casa di William e Kate Middleton

Felix ha poi raccontato che William e Kate furono avvisati della presenza inquietante ma la loro reazione non è stata quella che ci si aspettava. Niente terrore e timore per il Principe del Galles che avrebbe risposto a sua nonna Elisabetta: “Nessuna vecchia stanza sarebbe completa senza il suo fantasma, vero?”.

Di chi è il fantasma di Anmer Hall

Lo spirito di cui parla Felix dovrebbe essere quello di Henry Walpole, un prete gesuita che fu giustiziato nel 1595 per la sua fede cattolica. Dopo la sua morte, tornò sotto forma di fantasma nella casa di famiglia e nel corso dei secoli fu visto vagare per le stanze della magione e nel giardino che la circonda.

A parte questi avvistamenti inquietanti, Anmer Hall è la casa preferita da William e Kate. Entrambi amano molto di più la campagna alla città e quando gli impegni di lavoro e scolastici dei figli glielo permettono, vanno nel Norfolk. Quasi certamente la notte di Halloween la trascorreranno lì. George, Charlotte e Louis sono in vacanza in questo momento e i Principi del Galles hanno ridotto gli impegni in agenda per seguire i figli, soprattutto Kate che ha rinunciato anche al viaggio a Singapore col marito per stare accanto al primogenito in un momento delicato della sua carriera scolastica. Tra l’altro la Principessa è stata sorpresa durante una visita segreta al suo vecchio college, probabilmente perché sta valutando con William il prossimo istituto in cui iscrivere George.