Kate Middleton, la visita alla sua ex scuola che agita il Palazzo

Kate Middleton ha visitato segretamente la sua ex scuola dove potrebbe andare a studiare George. Il Palazzo e William non commentano

Foto di Federica Cislaghi

Federica Cislaghi

Royal e Lifestyle Specialist

Dopo il dottorato in filosofia, decide di fare della scrittura una professione. Si specializza così nel raccontare la cronaca rosa, i vizi e le virtù dei Reali, i segreti del mondo dello spettacolo e della televisione.

Kate Middleton è tornata segretamente nella sua vecchia scuola, il prestigioso Marlborough College, nel Wiltshire. Questa visita è passata sotto silenzio e Kensington Palace non ha voluto fornire informazioni a proposito. Ma si vocifera che George, il figlio maggiore della Principessa del Galles, possa presto frequentare lo stesso istituto di sua madre.

Kate Middleton, visita segreta alla sua ex scuola

Pare anche che la visita di Kate Middleton alla sua ex scuola sia rimasta segreta, perché il Palazzo non approverebbe appieno l’eventuale scelta di trasferire George al Marlborough College la cui retta annuale è di 46.995 sterline, pari a circa 53.985 euro. Insomma, un costo non del tutto indifferente ma che i Principi del Galles sono pronti ad affrontare per l’istruzione dei loro tre figli, non solo per quella del futuro Re britannico. Infatti, stando alle indiscrezioni l’ex scuola di Kate potrebbe diventare la prossima di George, Charlotte e Louis.

A rivelare il tour segreto di Kate è stato il Daily Mail dove Richard Eden ha riportato la testimonianza di una fonte dell’istituto: “Catherine era qui l’altro giorno. Se ne è parlato a scuola”. Nessun accenno invece a William che pare non abbia accompagnato la moglie. È da chiarire se questa assenza fosse dovuta semplicemente ad impegni pregressi fissati in agenda o al fatto che non sia poi così d’accordo sull’idea che i suoi tre figli frequentino l’ex scuola della consorte, preferendole Eton, dove ha studiato lui.

Kate Middleton William figli
Fonte: Getty Images
Kate Middleton e William accompagnano i tre figli alla Lambrook School nel 2022, l’istituto frequentato attualmente da George, Charlotte e Louis

William punta a Eton per suo figlio George

In effetti, qualche tempo fa George insieme ai suoi genitori ha visitato Eton, il college frequentato da William e Harry. Sebbene gli studenti di Eton hanno un’età compresa tra i 13 e i 18 anni, per poter accedere all’istituto gli allievi devono iscriversi entro il 30 giugno del loro decimo anno di età. E George ha compiuto 10 anni lo scorso luglio, dunque i tempi ci sono tutti. Mancano pochi mesi alla data di scadenza per registrarsi e il Principi del Galles stanno visionando i possibili istituti in cui far studiare i loro figli.

Questo dunque potrebbe spiegare la visita segreta e a sorpresa di Kate alla sua ex scuola. Per altro al Marlborough College hanno studiato anche la sorella e il fratello della Principessa, Pippa e James Middleton. A questa lista si deve aggiungere pure un membro della Famiglia Reale, ossia Eugenia di York. Inoltre, la scuola di Kate avrebbe il vantaggio di costare di meno rispetto a Eton la cui retta annuale ammonta a circa 60mila sterline, cui si devono aggiungere 5mila sterline di iscrizione.

Come detto, Kensington Palace non ha commentato la visita della Principessa del Galles, segno che William e Kate non hanno ancora preso una decisione definitiva sulla scuola di George. È comunque probabile che ci sia un po’ di attrito tra moglie e marito da questo punto di vista, dato che Will quasi certamente è più propenso a voler seguire la tradizione di Palazzo puntando tutto su Eton. Vedremo entro giugno chi la spunterà nella coppia.