Dietro il sorriso della Folliero si nasconde un grande dolore

Il figlio del suo compagno ha la sindrome di Aspenger

Emanuela Folliero è una bellissima donna: presentatrice e annunciatrice amatissima dal pubblico è entrata a far parte della schiera delle splendide cinquantenni, le protagoniste dello showbiz che il tempo che passa rende ancora più affascinanti. Ma dietro il suo sorriso meraviglioso nasconde un grande dolore.

LE STAR 50ENNI: FOTO

Donna e mamma, Emanuela ha un bambino, il piccolo Andrea, nato nel 2008 dal matrimonio ormai finito con Enrico Mellano. L’anno seguente incontra il suo nuovo amore, l’imprenditore Pino Orrico, col quale divide la vita da sei anni: “Pino è un punto fermo nella mia vita. Quando io e il padre di Andrea ci siamo lasciati non credevo più nel rapporto di coppia… pensavo che sarei rimasta sola. Invece Pino è stato paziente. Ci siamo conosciuti in vacanza e quando siamo tornati a Milano abbiamo scoperto di abitare a poca distanza. Giorno dopo giorno, caffè dopo caffè, è riuscito a conquistare il mio cuore e a farmi cambiare idea. Per ora siamo vicini di casa però stiamo cercando un appartamento, ma non è facile trovare quello giusto per noi. Più che una casa serve una caserma”.

Dietro tanta felicità c’è una sofferenza: il figlio di Pino, il 25enne Alessandro, è affetto dalla sindrome di Asperger. “Capire i ragazzi con la sindrome di Asperger non è semplice – spiega Emanuela – Sono ragazzi intelligentissimi ma vivono dentro una realtà spesso inaccessibile. Quando gli ho detto che ero appassionata del Segreto mi ha preso in parola. Ora lui conosce i nomi di tutti i protagonisti e i nomi di tutti i doppiatori”.

La sindrome di Asperger è un grave disturbo dello sviluppo caratterizzato dalla presenza di difficoltà importanti nell’interazione sociale e da schemi inusuali e limitati di interessi e di comportamento, come si legge nel sito della Fondazione Ares.

Emanuela Folliero oggi è la seconda edizione di Il Meglio di me, programma dedicato al mondo del beauty che racconta le storie comuni di persone comuni che decidono di rinnovare la propria immagine e la loro vita.

Dietro il sorriso della Folliero si nasconde un grande dolore