A casa di Emanuela Folliero: luminosa, elegante, nel cuore di Milano

Vi portiamo a casa di Emanuela Folliero, uno splendido appartamento nel cuore di Milano, fra parquet e mobili chiari

Elegante, luminosa e chic: stiamo parlando della casa di Emanuela Folliero, storia “signorina buonasera”, che ha arredato la sua casa scegliendo uno stile molto particolare che riflette la sua personalità.

Classe 1965, la Folliero è uno dei volti tv più amati di sempre, soprattutto su Instagram, dove condivide spesso scatti che raccontano le sue giornate e ci mostrano gli interni dell’appartamento in cui vive a Milano. La regina di Rete 4 ha una passione per la cucina, per questo spesso posta sul suo profilo social dei video in cui svela come preparare cocktail e deliziose ricette.

La cucina, non a caso, è la zona della casa più amata dalla conduttrice, che presto convolerà a giuste nozze con il fidanzato. Ampia e luminosa, con un grande piano in marmo in cui dare sfogo alla propria fantasia ai fornelli e una deliziosa vetrina, in cui sono conservati bicchieri per ogni occasione. Quest’area dell’appartamento si affaccia sulla sala da pranzo, arredata con un tavolo in vetro e sedie bianche. Non può mancare nemmeno il divano in tessuto grigio, impreziosito da una coperta, per trovare comfort e relax, fra un film e un libro, anche nelle giornate più fredde.

Il resto dell’abitazione è caratterizzata da un parquet chiaro e mobili sui toni del beige e del panna che trasmettono un’immediata sensazione di calore. Immancabile un grande specchio, posto all’ingresso, in cui Emanuela Folliero si scatta spesso degli splendidi selfie prima di uscire per una serata o per recarsi negli studi televisivi.

Dopo una lunga giornata di lavoro, la Folliero ama rilassarsi nella camera da letto. Qui, oltre ad un ampio e morbido letto, non manca la luce, grazie ad una grande finestra e a mobili chiari. A poca distanza si trova anche la cameretta di Andrea, il figlio della presentatrice. La stanza è stata arredata seguendo le passioni del piccolo, con una finta libreria sul muro, mobili in legno chiaro con splendide finiture blu e una scrivania in cui studiare.