Pierobon, Folliero, Golia: la nuova vita delle ”Signorine buonasera”

Gabriella Golia, Fiorella Pierobon, Emanuela Folliero: le indimenticabili annunciatrici anni ’80 e ’90 oggi fanno una vita completamente diversa

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Belle, di una bellezza classica  e rassicurante, famigliari, discrete: le annunciatrici Mediaset degli anni ’80 e ’90 sono rimaste nell’immaginario collettivo di chi in quegli anni era bambino, adolescente o adulto. La bionda e riccia Fiorella Pierobon per Canale 5, la more e liscia Gabriella Golia ( “Gabriellina” come la chiamava l’amico Gene Gnocchi) per Italia 1, e la “capellona” Emanuela Folliero per Rete 4, in quegli anni ogni canale era associato davvero a loro.

Le signorine buonasera ci hanno accompagnato per almeno due decenni. Poi, scomparsi gli annunci, sono sparite anche loro dalla circolazione. Ma non hanno smesso di coltivare le loro passioni: che si trattasse di viaggi spaziali, come per la Golia, o di arte e pittura come per la Pierobon. Senza dimenticare il lavoro più impegnativo, quello di mamma, cui si è dedicata totalmente Emanuela Folliero.