Dopo 28 anni, Emanuela Folliero fa il suo ultimo annuncio su Rete4

Emanuela Folliero lascia il suo posto di annunciatrice, congedandosi con un "vi auguro una vita piena di gioia"

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Dopo 28 anni, Emanuela Folliero fa il suo ultimo annuncio su Rete4, congedandosi dai telespettatori che in questi anni l’hanno seguita con grande affetto.

Con il tempo “l’ultima signorina buonasera” si è fatta amare dal pubblico, diventando “una di famiglia” ed entrando nelle case di milioni di italiani. Sorriso dolce e voce calda, Emanuela Folliero si è trasformata in una presenza fissa e rassicurante sullo schermo della tv. Ma i tempi cambiano e anche per le annunciatrici storiche è arrivato il momento di voltare pagina. Colpa di siti internet sempre più aggiornati, di nuove grafiche e di un restyling di Rete4 in cui non c’è più spazio per la storica annunciatrice.

A differenza di quanto accaduto alle sue colleghe in passato, Emanuela Folliero non ha lasciato spazio alle polemiche e, con garbo ed eleganza, ha augurato ancora una volta una buona serata ai suoi affezionati telespettatori. Non una lacrima, nessun cedimento o segno di commozione, bellissima e sorridente come sempre, la Folliero ha pronunciato il suo ultimo annuncio.

“Vi ringrazio per aver seguito i programmi della nostra rete e vi auguro una felice notte – ha affermato, concedendosi un piccolo augurio ai suoi fan -, un’estate meravigliosa e una vita piena di gioia”. All’una e mezza di domenica 8 luglio, una data che di certo rimarrà nel cuore dell’annunciatrice, si chiude un’epoca per Rete4 e per Emanuela Folliero.

Ora c’è il futuro che, secondo le ultime indiscrezioni, non sembra affatto incerto. A quanto pare infatti a settembre sarà di nuovo sul piccolo schermo per condurre un programma dedicato alla salute e al benessere. Rete4 invece subirà numerosi cambiamenti che renderanno la rete televisiva più giovane e accattivante. Poco dopo Emanuela Folliero ha postato su Instagram un video per rassicurare i follower e raccontare i suoi progetti per il futuro.

“Io sono qui, come mi vedete, viva e vegeta. Continuerò ad esserci – ha assicurato – non in veste di annunciatrice, ma di sicuro mi rivedrete a Mediaset. Ora mi preparo all’estate, che trascorrerò con un amico speciale. Un dinosauro – ha concluso mostrando un piccolo T-Rex e baciandolo -, che come me si è estinto”.