Emanuela Folliero: “Feci innamorare Inzaghi e Shevchenko”

Emanuela Folliero ha svelato per la prima volta di aver fatto innamorare due calciatori famosissimi come Pippo Inzaghi e Andriy Shevchenko

Emanuela Folliero si racconta in una lunga intervista, parlando di sport, amici, ma soprattutto amore. In questi anni la bella conduttrice ha fatto perdere la testa a tantissimi uomini, fra cui anche due calciatori molto famosi: Inzaghi e Shevchenko.

“Sono interista da generazioni – ha raccontato la Folliero al settimanale “Sono” -. Mio padre lo era. Lui è stato anche portiere nella giovanile del Milan. Peccato che fosse troppo irruento e ha smesso dopo essersi spaccato la testa due volte”.

La Folliero ha svelato che qualche tempo fa un tassista le aveva confessato che Andriy Shevchenko, calciatore ucraino che ha militato nel Milan, era innamorato pazzo di lei. “Il tassista che è stato il suo autista mi ha detto che era innamorato pazzo di me e che avrebbe voluto incontrarmi – ha spiegato -. Peccato averlo saputo solo dopo tutti questi anni”.

Fra i suoi corteggiatori in passato c’è stato anche Filippo Inzaghi. “Allora, non sapevo neanche chi fossero – ha spiegato raccontando una vacanza in Sardegna -. Era il periodo di Pippo Inzaghi. Una volta, invece, ero a Lucca e ho dormito nello stesso albergo dove era in ritiro la Lucchese. E l’allenatore mi disse: ‘Mi raccomando, si chiuda dentro'”.

“Allora non mi dispiaceva Platini – ha ricordato Emanuela Folliero parlando ancora di calciatori -. Oggi apprezzo molto Cristiano Ronaldo perché si interessa del sociale. È un bel ragazzo. Ha proprio un animo gentile ed è anche un giocatore fortissimo. È uno con la testa”.

Infine la presentatrice ha rivelato anche un episodio riguardante la sua prima volta allo stadio insieme a Giletti. “Con Massimo ci siamo incontrati in tribuna d’onore – ha ricordato -. Ad un certo punto un signore si sente male. Ha una crisi epilettica. Massimo lo ha girato e io ho tentato di aprirgli la bocca per non farlo soffocare. Abbiamo ricordato questo episodio proprio qualche giorno fa

Classe 1965, Emanuela Folliero è uno dei volti più amati della tv. Regina di Rete Quattro, conduce il ciclo “Bellissimi” e commenta i film con un’esperta di cinema, fra curiosità, particolarità e aneddoti. A breve invece condurrà sulla stessa rete la striscia quotidiana “Buongiorno dottore” con pillole di benessere e salute. Nel 2008 Emanuela Folliero ha avuto il piccolo Andrea, nato dal matrimonio con Enrico Mellano da cui si è separata nel 2009.

Emanuela Folliero
Emanuela Folliero – Fonte: Instagram