Nicole Kidman e tutti i cappotti di “Undoing”

Nella serie già diventata cult, Nicole Kidman si sbizzarrisce con cappotti coloratissimi: vediamoli insieme

Foto di Angela Inferrera

Angela Inferrera

Consulente di stile

Consulente d'immagine, fashion editor ed esperta di moda sostenibile.

Nella serie HBO “Undoing – Le verità non dette” già diventata un cult, la bellissima Nicole Kidman indossa cappotti particolarissimi che sono diventati parte del personaggio, aiutando a definirlo a 360°. La costumista danese Signe Sejlund ha creato il guardaroba del personaggio di Grace costruendolo proprio sulla figura dell’attrice, facendo realizzare molti dei capi appositamente per lei. Vediamone insieme qualcuno.

Nicole Kidman in “Undoing”: il cappotto bordeaux

Sembra che la regista Susanne Bier abbia proprio voluto che Nicole avesse i capelli rossi e ricci dei suoi esordii cinematografici (la ricordiamo tutti in “Cuori Ribelli“, giusto?) e su questo dettaglio, oltre che sulla figura alta ed esile dell’attrice, Signe Sejlund ha studiato i singoli capi. Qui la vediamo con un cappotto bordeaux che insieme alla borsa a mano e agli stivali crea un total look che personalmente mi piace moltissimo.

Getty Images

Nicole Kidman in “Undoing”: il cappotto a vestaglia

Capo spalla semplice e che potremmo indossare tutte, il cappotto a vestaglia scuro che indossa qui Nicole è il classico esempio di capo non farsi mancare nel guardaroba.

Getty Images

Nicole Kidman in “Undoing”: il cappotto verde

Questo cappotto nello specifico è diventato un vero e proprio tormentone, direi quasi il look più emblematico della serie. È stato fatto realizzare apposta dalla costumista, che lo ha poi abbinato con accessori nei toni a contrasto del bordeaux e del cuoio. L’idea, secondo la costumista, era quella di creare un capo avvolgente, caldo, che desse l’idea di qualcosa in cui ci si può avvolgere e sentire al sicuro.

Getty Images

Nicole Kidman in “Undoing”: in stampa pitonata

Quello in stampa pitonata è decisamente un cappotto particolare, soprattutto se si considera che è lungo fino a sotto il ginocchio. Nonostante l’estrazione sociale del personaggio interpretato da Nicole sia di alto livello, non ci sono loghi a vista, ma bastano i singoli capi, ricercati e curatissimi, a rendere immediatamente l’idea di lusso e ricchezza.

Getty Images