#ConCosaLoMetto

Tutti i look più belli di Luisa Ranieri

Mediterranea, elegante e raffinata, Luisa Ranieri ha uno stile composto e chic: vediamo insieme i suoi look!

Angela Inferrera

Consulente di stile

L’attrice napoletana Luisa Ranieri, ora sugli schermi con la nuova stagione della fiction Lolita Lobosco, è un bellissimo esempio di fisicità mediterranea che indossa uno stile pulito, sobrio ed elegante. Vediamo insieme qualcuno dei suoi look!

Cosa indossa Luisa Ranieri

Ammetto che quando ho cercato le foto per questo post ho fatto fatica a scegliere quelle da inserire: Luisa è impeccabile in tutti i look! Anche se, come vedrete, predilige spesso il nero, i suoi outfit non sono affatto monotoni o scontati e anzi, sono sempre perfettamente adatti alla sua fisionomia e ai suoi colori. Per me quindi è davvero un esempio di come valorizzarsi senza uscire da quello che sentiamo essere la nostra confort zone.

I look più belli di Luisa Ranieri: in nero

In abito nero a doppio petto

Vediamo insieme questo primo look: Luisa ha un fisico morbido e mediterraneo. Il punto vita e il décolleté sono due dei suoi punti di forza, insieme alle caviglie sottili. Con questo look Luisa si veste mettendo in risalto le sue curve senza fasciarsi. La scelta poi della scarpa colorata con il cinturino alla caviglia è azzeccatissima: rende il look più sbarazzino e fresco. Proprio bellissima!

Luisa Ranieri con abito nero
Fonte: Getty Images
Ecco un esempio di un bel look in nero, ma non scontato e adatto alla fisionomia di Luisa!

Con dettagli di colore a contrasto sul nero

Anche qui Luisa mi piace tantissimo: il pantalone a vita alta accompagna il fianco e la scelta della maglia morbida ma corta aiuta a ad alzare il baricentro allungando le gambe e slanciando la figura. Bello anche il rossetto rosso che la illumina in modo naturale. Mi è piaciuta molto anche la scelta della scarpa colorata viola scamosciata, per spezzare la monotonia del total black. Brava!

Luisa Ranieri con abito nero e scarpe viola
Fonte: Getty Images
Luisa Ranieri è perfetta anche con questo look total black con le décolleté in colore a contrasto

In total black

Scollatura quadrata, vita alta, lunghezza midi e décolleté: praticamente un concentrato di femminilità elegante! La scelta della manica ad aletta incornicia le spalle senza fasciare le braccia e il taglio dell’abito consente di accompagnare i fianchi senza strizzarli Con caviglie e polpacci esili come i suoi poi la lunghezza midi non è un ostacolo, anzi! Super chic.

Luisa Ranieri con abito nero
Fonte: Getty Images
Questo outfit mette in risalto le caviglie e i polpacci sottili di Luisa Ranieri, oltre al décolleté, in modo da valorizzarla senza esibire troppo

I look più belli di Luisa Ranieri: colorata

In camicia bianca e gonna ottanio

Luisa mi piace moltissimo anche in bianco, colore che la illumina. Azzeccata la scelta di una camicia dal taglio morbido, infilata nella gonna e lasciata blusante. Anche la gonna, a vita alta e di lunghezza midi, funziona sulla sua fisionomia, un po’ come l’abito sopra: accompagna il fisico senza fasciarlo, in modo chic e naturale.

Luisa Ranieri con camicia bianca e gonna ottanio
Fonte: Getty Images
Luisa Ranieri è elegantissima con questo look semplice, in camicia bianca, gonna midi e décolleté

In rosso

Questo è forse il look di Luisa che mi piace meno. Il rosso è un po’ troppo brillante per i suoi colori e, mentre il taglio della giacca è perfetto per lei, il pantalone non mi convince: fa un po’ troppe pieghe e cade troppo lungo sulla scarpa. Se fosse stato di un paio di centimetri più corto sarebbe stato perfetto. Anche la scarpa rossa su rosso è un pochino troppo, avrei spezzato con un colore diverso (anche il nero).

Luisa Ranieri con completo rosso
Fonte: Getty Images
Luisa in look total red non convince al 100%, ma resta comunque molto elegante