Che fine ha fatto Maria Mazza, l’ex di Totti

Maria Mazza è stata la fidanzata di Francesco Totti per due anni, prima che s'innamorasse di Ilary Blasi. Cosa fa oggi

Foto di Martina Dessì

Martina Dessì

Lifestyle Specialist

Content editor di tv, musica e spettacolo. Appassionata di televisione da sempre, designer di gioielli a tempo perso: ama i particolari, le storie e tutto quello che brilla.

Maria Mazza è l’ex fidanzata di Francesco Totti. L’attrice e il Capitano della Roma sono stati insieme per due anni e mezzo per poi lasciarsi, ma nessuno ha mai dimenticato quell’amore breve, ma intenso. I due si sono detti addio prima che l’ex numero 10 giallorosso incontrasse la sua ex moglie, Ilary Blasi, da cui ha avuto i tre figli Christian, Chanel e Isabel.

Chi è Maria Mazza

Mora, con profondi occhi neri e un fisico curvy, Maria Mazza è nata nel 1975 negli Stati Uniti, ma è cresciuta in Campania, a Somma Vesuviana, nei pressi di Napoli. Sin da quando era molto piccola ha iniziato a coltivare il sogno di lavorare nel mondo dello spettacolo, studiando danza e pianoforte.

Nel 1996 ha partecipato a Miss Italia, conquistando il terzo posto e la fascia di Miss Eleganza. In seguito si è trasferita a Milano dove ha cominciato a lavorare come modella e attrice. Nel 1998 è entrata nel cast di Scirocco, programma di Rai Due, in seguito ha recitato in Anni Cinquanta dei fratelli Vanzina e Stregati dalla luna.

Cosa fa oggi

Oggi Maria Mazza è conosciuta soprattutto per essere la Dottoressa di Avanti un altro, programma di Paolo Bonolis. Grazie alla sua bellezza mediterranea e al fisico curvy, è stata scelta come testimonial da Dolce e Gabbana. E l’amore? Dopo la storia con Francesco Totti, la modella si è sposata con Ludovico Lieto.

Il matrimonio però è durato solamente tre anni. Nel 2013 Maria Mazza si è innamorata di Amedeo Quagliata, da cui ha avuto la figlia Sveva. “Stavamo insieme da pochissimo e ci siamo subito abituati all’essere in tre – aveva raccontato. Il nostro è un rapporto da famiglia, ma riusciamo a ritagliarci anche degli attimi per noi, anche se il desiderio di stare sempre con lei è forte. Del resto, siamo coppia anche grazie a lei”. I due sono diventati marito e moglie nel 2023 con una cerimonia romantica alla quale ha partecipato la loro figlia, ormai cresciuta. Le nozze si sono svolte a Ibiza: “La mia famiglia, il mio mondo. E tu piccola mia eri la più emozionata di tutti. Ti amo, vi amo”, ha scritto su Instagram.

Dell’arrivo di Sveva, aveva poi raccontato: “Quando Sveva è arrivata, tutto è cambiato, è diventato tutto stupendo. Io e Amedeo siamo focalizzati solo su di lei e non pensiamo ad altro. Dopotutto, la nostra bambina è arrivata nella nostra vita dopo soli 5 o 6 mesi dal nostro primo incontro e oggi ci godiamo anche il nostro essere una coppia giovane. Stiamo insieme da due anni e mezzo, eppure abbiamo già conseguito questo meraviglioso traguardo che è diventare genitori. Fino ad oggi ho fatto delle scelte privilegiando sempre la qualità. Mi piacerebbe continuare su questa strada, sperando di raccogliere frutti sempre migliori”.

Degli anni con Francesco Totti, prima che lui si fidanzasse con Ilary Blasi, conserva invece un bel ricordo: “Ricordo quel periodo col sorriso, eravamo molto giovani, ci siamo divertiti, ma evidentemente non era un grande amore, né per me e né per lui – ha spiegato. E questo credo che poi si sia visto con il tempo. Ci siamo totalmente allontanati. Oggi, poi, siamo due persone completamente diverse da allora”.