Chi è Maria Mazza: curiosità e informazioni

Tutto quello che c'è da sapere sulla vita e sulla carriera di Maria Mazza, splendida modella, conduttrice, showgirl e attrice italiana di origini americane

Maria Mazza nasce Weehawken il 23 giugno del 1975 da genitori italiani. All’età di cinque anni la famiglia Mazza decide di lasciare gli Stati Uniti e ritornare in Italia, dove la piccola Maria inizierà a studiare danza. La Mazza muove i suoi primi passi nel mondo dello showbusiness quand è appena un’adolescente, partecipando nel 1996 a Miss Italia[/iol_link] (dove chiude al terzo posto) e aggiudicandosi la fascia di Miss Eleganza.

Nonostante il mancato successo al concorso per miss italiane, Maria Mazza colpisce l’occhio di alcuni produttori tv, che la scelgono per farle fare il grande salto nel mondo del piccolo schermo: è così che nel 1998 fa il suo esordio su Rai 2, partecipando al varietà Scirocco. Dall’autunno di quell’anno e per due edizioni consecutive sarà poi una delle ballerine di Domenica In. Grazie a Carlo Vanzina sbarca nel mondo della recitazione, prendendo parte alla mini serie tv Anni ’50. Nel 2001 arriva anche l’esordio cinematografico: l’attrice viene infatti scelta per una parte in Stregati dalla Luna di Pino Ammendola e Luca Pistoia.

Nel 2002 torna alla conduzione televisiva: dopo un’esperienza in Inghilterra, dove conduce per un periodo l’angolo di gossip Too Fashion, torna affiancando Carlo Conti nella prima edizione dello show I raccomandati. Nel 2009 arriva anche a teatro con lo spettacolo Non mi dire te l’ho detto del regista Guglielmo Marino e in contemporanea le viene affidata la conduzione del talk show Parla con la Mazza in onda su Comedy Central. Nel 2012 lascia l’emittente e abbraccia Mediaset, dove viene scelta nel cast di Avanti un Altro[/iol_link] per tre anni. Nel 2013 viene premiata con un riconoscimento alla carriera durante la festa di San Gennaro a Napoli.

Nei suoi primi anni di carriera Maria Mazza ha avuto una relazione abbastanza lunga con Francesco Totti, storico capitano della Roma, di un anno più giovane di lei. Nel settembre del 2005 vola a nozze con Ludovico Lieto, ma l’unione si interrompe dopo tre anni. Nel 2013 ha inizio la sua relazione, tutt’ora in corso, con Amedeo Quagliata, con il quale ha dato alla luce la figlia Sveva.

Chi è Maria Mazza: curiosità e informazioni