Chi è Kumiko Aso: curiosità e informazioni

Kumiko Aso: alla scoperta di alcune notizie utili nel mondo del cinema di una delle attrici più riconosciute grazie alla spiccata dote della versatilità

Kumiko Aso è nata in Giappone nel 1978. Si tratta di una vera e propria star che è riuscita ad emozionare in breve tempo gli amanti del cinema e allo stesso tempo è riuscita anche ad ottenere numerosi riconoscimenti. Inoltre la donna è considerata una delle bellissime attrici del cinema. Non passa inosservato, infatti, il suo volto dai lineamenti dolci e delicati. Nonostante la sua immagine non trasmetta assolutamente aggressività, è nota soprattutto per le sue varie interpretazioni.

Kumiko Aso viene definita la nuova stella del panorama cinematografico giapponese, grazie appunto al suo talento nell’interpretare numerosi ruoli. Il suo debutto in Italia è avvenuto in seguito la vincita di Hafez al Festival del Cinema di Roma nell’anno 2007. Dopo aver ottenuto questo traguardo, Kumiko Aso continua la sua strada verso il successo. Infatti nell’anno successivo Takeshi Kitano, riconosciuto nell’ambito del cinema d’autore, decide di volere a tutti i costi l’attrice all’interno del suo cast. Allo stesso modo, il pubblico che ha apprezzato in breve tempo il talento di questa attrice è davvero vasto e nutre una forte ammirazione per la donna.

Sono tantissimi infatti i fans appassionati di cultura giapponese che vanno matti per Kumiko Aso e non possono fare a meno di sapere tutto su di lei come gli hobby, gli interessi e le sue passioni. D’altronde l’attrice spicca anche per la sua bellezza e naturalità. Non è da sottovalutare il suo look originale e stravagante, poiché la donna ci tiene molto alla sua immagine ed è solita apparire sempre perfetta. Nonostante la sua giovane età, è proprio la dote della versatilità a rendere questa donna un personaggio unico nel mondo del cinema.

In questo ambito, le sue capacità le hanno permesso di ricoprire vari ruoli come ad esempio film di arti marziali, ma anche pellicole horror come il famoso Pulse nel 2001. Nel 1995, l’attrice ha esordito nel cinema con Bad Guy Beach. Con il suo ruolo nel film del 1998 il Dr. Akagi, ha ricevuto diversi premi importanti, tra cui il Japan Academy Awards come migliore attrice non protagonista del cinema giapponese. Per completare il tutto non mancano anche i film drammatici. Nel dicembre 2007, Kumiko Aso ha sposato lo stilista Daisuke Iga. Nel 2012, ha dato alla luce il loro primo figlio.

© Italiaonline S.p.A. 2021Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Chi è Kumiko Aso: curiosità e informazioni