Chi è Marco De Benedetti, il marito di Paola Ferrari

Scopriamo chi è Marco De Benedetti, il super manager e marito di Paola Ferrari da oltre vent'anni

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Imprenditore, manager d’azienda ed ex presidente di GEDI Gruppo Editoriale: Marco De Benedetti è il marito di Paola Ferrari, celebre conduttrice Rai e presente agli Europei 2024. I due stanno insieme da vent’anni e formano una delle coppie più longeve di sempre benché amino molto tenere riservata la loro vita privata.

La carriera di Marco De Benedetti

Classe 1962, Marco De Benedetti è il secondogenito del famosissimo Carlo De Benedetti. Ha due fratelli, Rodolfo ed Edoardo, ed è nato a Torino, non a caso è un grandissimo tifoso della Juventus. Nel 1984, si è laureato in storia ed economia nella prestigiosa Wesleyan University, nel Connecticut, Stati Uniti. Tre anni dopo Marco De Benedetti ha ottenuto un Master in Business Administration presso la Wharton Business School di Philadelphia.

Dopo aver lavorato a New York negli anni Novanta, Marco De Benedetti è approdato nel settore marketing della Olivetti, collaborando con Elserino Piol, magnate delle telecomunicazioni in Italia. Nella sua carriera ha lavorato in alcune fra le più grandi aziende italiane, da Infostrada a Tim, diventando nel 2005 Amministratore Delegato di Telecom. Nel 2017 ha ricevuto dal padre la presidenza della Gedi, società editoriale creata grazie alla fusione fra il gruppo L’Espresso, La Stampa e Il Secolo XIX. Il marito di Paola Ferrari ha lasciato la carica di amministratore delegato il 22 aprile 2024 a seguito dell’esercizio dell’opzione sulle quote del capitale della Società da parte di Exor. La decisione è stata comunicata tramite nota stampa.

La vita privata

Sino al giugno 2017 è stato membro del consigli direttivo della Save the Children Italia Onlus. L’amore della sua vita è Paola Ferrari, sposata nel 1997 e da cui ha avuto due figli: Alessandro, nato nel 1998, e Virginia, arrivata nel 1999. Il primo incontro è avvenuto ad una cena dove la giornalista sportiva era arrivata in compagnia di Alba Parietti. Un caso fortuito che ha cambiato per sempre la sua vita e per il quale ringrazia proprio la sua amica di lunga data.

“Se sono felicemente sposata lo devo a lei – ha svelato qualche tempo fa Paola Ferrari a DiPiù – È una mia cara amica da oltre trent’anni ed è proprio grazie a lei che ho conosciuto mio marito. È successo nel 1996: una sera, Alba è venuta a casa mia e mi ha pregato di accompagnarla a una cena con alcuni suoi amici e amici di amici. Io ero stanca, non avevo nemmeno voglia di uscire, ma lei ha insistito così che tanto che alla fine ho detto di sì. Ed è stato a quella cena che ho conosciuto Marco”.

Paola Ferrari e Marco De Benedetti oggi vivono a Roma in una splendida villa. Il 24 febbraio 2018 la casa è stata presa di mira da una banda di ladri che si è introdotta in casa, portando via un bottino di 100 mila euro. In questi anni, non sono mancate le voci di crisi a cui i due coniugi non hanno mai dato seguito. La conduttrice è stata più volte avvistata più volte in compagnia di un uomo, nel 2023, ma il tutto è rimasto nel campo delle indiscrezioni.