Chi è Mattias Nalli, il figlio di Tina Cipollari e Kikò

Mattias Nalli è il primogenito di Tina Cipollari e Kikò Nalli ed è un trapper che si sta facendo strada nel mondo della musica

Foto di Stefania Bernardini

Stefania Bernardini

Giornalista

Giornalista professionista dal 2012, ha collaborato con le principali testate nazionali. Ha scritto e realizzato servizi Tv prevalentemente di cronaca, politica, economia e spettacolo.

Mattias Nalli è il figlio primogenito della ex coppia formata dall’opinionista di Uomini e Donne Tina Cipollari e dall’hairstylist Kikò Nalli. Ha due fratelli, Francesco e Gianluca ed è legatissimo a entrambi i genitori. Tina e Kikò si sono conosciuti nel 2003 all’interno del programma di Maria De Filippi e proprio sotto le telecamere è nato il loro amore. Una passione travolgente che l’anno successivo ha portato alla nascita di Mattias, seguita due anni più tardi dal matrimonio della coppia e poi dall’arrivo degli altri due figli. La relazione tra Tina e Kikò è purtroppo terminata nel 2018 ma gli ex coniugi hanno sempre mantenuto un ottimo rapporto e sono riusciti a non far pesare al resto della famiglia il loro allontanamento. Entrambi sono presentissimi nella vita dei loro tre ragazzi diventati ormai adulti e pronti a spiccare il volo da soli, come sta facendo Mattias.

Chi è Mattias Nalli

Come detto, Mattias Nalli nasce a Roma nel 2004 dall’amore tra l’esuberante Tina Cipollari e l’affascinante Kikò Nalli. Il ragazzo somiglia al padre e fino a qualche anno fa sognava di partecipare a “Uomini e Donne”, non appena diventato maggiorenne, come avevano fatto i suoi genitori. Poi la musica ha avuto la meglio.

Nel 2019 Mattias debutta come trapper col brano “Universo” e col nome d’arte Nillas. Questo appellativo è stato creato scambiando le vocali del suo cognome e aggiungendo la s finale presente nel suo nome. Il primogenito di Tina e Kikò annuncia la sua impresa su Instagram ad agosto: “UNIVERSO è fuori su YouTube belli miei voglio ringraziare @prod.rebel per la realizzazione di questo pezzo, e in particolare voglio ringraziare voi per il supporto fondamentale che mi date, un abbraccio #Nillas”. In poco tempo il brano, con le sonorità e le tematiche tipiche del genere trap, supera i 12.000 ascolti su YouTube.

Ma con il debutto annunciato sui social, arriva anche un altro messaggio pubblicato sulle Instagram Stories che mostra la grinta e la tenacia di Mattias. “Io sono un ragazzo che se vuole una cosa se la prende da solo; non mi serve l’aiuto di mia madre, di mio padre o di nessuno”, spiega deciso ai suoi follower.

Sempre nel periodo dell’uscita del primo singolo, Nillas mostra di aver preso la determinazione e la capacità di rispondere alle critiche dalla madre Tina. A chi lo insulta o lo accusa che il suo progetto musicale si sia realizzato solo grazie alla fama di mamma e papà, Mattias risponde: “A me non piace il fatto che voi mettiate in mezzo i miei genitori perché sapete tutti chi sono, non mi piace che mettiate in mezzo i miei genitori sulla mia carriera musicale”.

“Non mi piace, giornalisti, questa cosa mi fa davvero incazzare, perché i miei genitori in questa cosa non entrano affatto, quindi evitate di pubblicare stronzate sul web e di farmi fare successo grazie a queste stronzate. Io il successo me lo guadagno attraverso la musica,”, aggiunge deciso.

La carriera di Mattias Nalli, in arte Nillas

Sempre con l’etichetta Rebel, nel 2020 Mattias Nalli, alias Nillas, lancia ad aprile il singolo “Com’è che va”, e a maggio “Ex Ex”, il suo profilo guadagna follower arrivando a quota 17mila e viene intervistato dal settimanale “Mio” al quale spiega: “I miei genitori vorrebbero spingermi e darmi una mano. È comprensibile che desiderino aiutarmi, ma io non voglio alcun tipo di aiuto da parte loro”.

Il ragazzo rivela che la musica è sempre stata una grande passione aggiungendo che il suo obiettivo è riuscire a raggiungere un vasto pubblico: “Mi piacerebbe arrivare al cuore delle persone e portare messaggi positivi”. In parallelo ai sogni musicali, Matias porta avanti anche gli studi universitari. Nel 2024 il suo profilo Instagram non è più visibile e non è chiaro se Nillas abbia in programma altri progetti o se il ragazzo abbia deciso di prendere un’altra strada.

Curiosità su Mattias Nalli

Riguardo al rapporto tra Tina e il primogenito Mattias, l’opinionista ha affermato di essere “stata molto apprensiva con lui quando era più piccolo, mentre oggi lo sono decisamente meno. Quando è nato lui per me era tutto nuovo, non sapevo bene come fare e probabilmente ho commesso qualche errore”.

Prima del debutto come trapper Mattias era già salito alla ribalta del gossip perché, a differenza del fratello Francesco che aveva inizialmente criticato il bacio che il padre Kikò Nalli si era scambiato con Ambra Lombardo all’interno della casa del Grande Fratello 2019, aveva mostrato un atteggiamento positivo nei confronti della relazione del padre con la collega gieffina.

Proprio in quei giorni, rispondendo ad alcune domande su Instagram, non aveva escluso di voler partecipare, in futuro, a Uomini e Donne, la trasmissione che aveva fatto conoscere i suoi genitori. Mattias tiferebbe per la Lazio.

Tina Cipollari, parlando delle sue gravidanze, ha confessato in un’intervista che “il primo maschio lo desideravo…Alla seconda gravidanza ho pensato che sarebbe stato meglio se ne fosse arrivato un altro, così poteva fare compagnia al primo; la terza volta speravo tanto che fosse femmina e invece è arrivato Gianluca”.