La gonna a fiori è un capo fresco e leggero, che fa subito estate! Vediamo insieme qualche idea per indossarla con stile scongiurando l’effetto vecchia zia.
Indice
Come abbinare la gonna lunga a fiori
Con colori forti
Per rendere la gonna davvero grintosa, abbinatela a colori forti, proprio in versione colour block. Riprendete quelli della fantasia e usateli su capi in tinta unita, come il top, o la camicia, il blazer o anche gli accessori: borse, occhiali &co.
Con il denim
Con un tocco di denim non sbagliate mai! Il jeans sdrammatizza qualunque look, anche quelli più difficili: provate con una giacca denim sopra ad una t-shirt bianca, oppure con una camicia in jeans e completate il look con scarpe in colore a contrasto oppure con un paio di sneakers bianche: non sbagliate mai!
Con la t-shirt
Forse questo è il look che preferisco, il più facile e portabile. La t-shirt bianca è un capo passe partout che funziona benissimo su un capo ricco come una gonna a fiori, perché lo rende immediatamente easy e portabile in contesti casual. Se volete essere super chic, accessoriate il tutto con una borsa vintage e sarete perfette!
Con il nero
Se preferite non strafare con i colori, allora il nero per voi andrà benissimo. Soprattutto se il fondo della gonna è scuro, potete tranquillamente scegliere una blusa nera, magari dal taglio particolare. Il mio suggerimento, dal momento che la gonna è già ricca di suo, è quello di evitare altri capi importanti e di preferire accessori puliti e in tinta unita. Se però siete delle vere fashion victim e il mix and match non vi spaventa, allora potete osare anche con scarpe e borsa!
Quando indossare la gonna lunga a fiori
La gonna lunga a fiori è perfetta in qualunque stagione dell’anno, ma in primavera dà il meglio di sé. Per sdrammatizzarla, potete portarla anche con una camicia legata e sceglierne una dal taglio lunghissimo e fluttuante… per una vera principessa urbana!
A chi sta bene la gonna lunga a fiori
A seconda del taglio che scegliete, la gonna lunga sta bene a tutte. Dovete solo fare attenzione al modello scelto, in modo che valorizzi al meglio la vostra silhouette, e al colore, perché si accordi al meglio con la vostra fisionomia.
Tipologie gonna lunga a fiori
Ecco quindi qualche modello di gonna lunga a fiori tra cui potete scegliere.
A balze
Perfetta per voi se avete baricentro alto e se le gambe sono il vostro punto di forza. Indossatela con un capo rock, come un chiodo in pelle, anche colorato, per sdrammatizzarla, altrimenti diventerà troppo importante per un look casual.
Gonna pantalone
La gonna a pantalone è perfetta se avete fianchi morbidi, perché li bilancerà in modo semplice ed elegante. Provatela a vita alta soprattutto se avete vita sottile e abbinatela a giacche in pelle, ma anche in jeans.
A ruota
Se avete vita sottile e addome morbido, la gonna a ruota è quello che fa per voi! Per evitare un look troppo romantici, provate ad abbinarla con un blazer in colore a contrasto, con un chiodo in pelle o con un paio di anfibi super rock.