William e Kate, l’omaggio dei figli a Lady Diana per la Festa della mamma

Kate Middleton e il Principe William hanno pubblicato su Instagram dei messaggi tenerissimi dei figli per Lady Diana

In occasione della Festa della Mamma William e Kate hanno pubblicato dei disegni e delle lettere realizzati dai loro tre bambini George, Charlotte e Louis. Ma la destinataria dei dolci messaggi non è la Duchessa: i piccoli hanno voluto ricordare la nonna Diana, scomparsa 24 anni fa.

I disegni e le letterine scritte a mano dai principini sono stati condivisi dal profilo Instagram ufficiale dei Duchi di Cambridge, e sono stati accompagnati da un messaggio molto toccante:

Anche quest’anno la festa della mamma sarà diversa. Molti di noi sono separati dai loro cari, ma non vedono l’ora che arrivi un momento in un futuro non troppo lontano in cui potranno abbracciare di nuovo le proprie madri. Ma per coloro che stanno vivendo un lutto, oggi può essere particolarmente impegnativo. Ogni anno, per la festa della mamma, George, Charlotte e Louis fanno dei biglietti per William per ricordare la loro nonna, Diana. Qualunque siano le circostanze che state vivendo, vi siamo vicini in questa festa della mamma.

I bambini hanno creato tre biglietti diversi per Lady Diana, omaggiandola con parole dolcissime. Nella prima letterina il principino George ha scritto: “Cara nonna Diana, buona festa della mamma. Ti amo moltissimo e ti penso sempre. Con tanto amore, George”, accompagnando le parole scritte a mano ad un disegno di un paesaggio con alberi e uccellini che volano.

Anche Charlotte ha lasciato un messo nero su bianco un pensiero commovente, affiancandolo a un cuore colorato: “Cara nonna Diana, ti penso per la festa della mamma, ti amo moltissimo. A papà manchi. Charlotte”. Infine il piccolo di casa, Louis, ha colorato con le tempere un cuore e attaccato degli adesivi in un biglietto accompagnato dal suo nome.

E mentre Kate e William pubblicano un post tenero come quello per la Festa della Mamma, ancora risuonano le parole pronunciate da Meghan e Harry durante l’intervista rilasciata a Oprah Winfrey. Secondo delle indiscrezioni, la coppia sarebbe ancora profondamente scossa dalle dichiarazioni dei Duchi di Sussex.

Non è un caso che durante la sua ultima apparizione in pubblico Kate Middleton abbia sfoggiato un look sui toni del rosa per inviare un messaggio di serenità. Dal canto suo, William ha voluto rispondere al fratello con una dichiarazione lapidaria (“Non siamo assolutamente una famiglia razzista”), ma la questione è tutt’altro che chiusa: “Non ho ancora parlato con mio fratello, ma lo farò”, ha affermato.

Kate Middleton
Fonte: Instagram
I disegni dei principini George, Charlotte e Louis