Principe Harry, il segreto del braccialetto che porta da 22 anni

Da 22 anni il Principe Harry indossa un bracciale nero che non toglie mai e che ha un significato molto importante

Da ben 22 anni il Principe Harry indossa lo stesso braccialetto che ha un significato molto importante per lui.

Non si tratta di un prezioso in diamanti o oro, ma di un semplice bracciale nero, in osso, che il marito di Meghan Markle non si toglie mai e che spesso compare nelle sue foto ufficiali, dando un tocco casual ad ogni suo look. Qual è la storia che si nasconde dietro questo accessorio così caro ad Harry?

Per capirlo dobbiamo fare un passo indietro e tornare a quel 31 agosto 1997 in cui Lady Diana perse la vita in Francia. Un duro colpo per Harry e William che, giovanissimi, si trovarono ad affrontare la morte della donna che più amavano al mondo. In quel periodo difficile, segnato dal dolore e da una sofferenza immensa, i due fratelli, consigliati da Carlo, decisero di intraprendere un viaggio.

Volarono in Africa e vi trascorsero diverse settimane, lontano da tutto e da tutti, cercando di elaborare il loro lutto. Fu in quel periodo che Harry ricevette il braccialetto, un simbolo della sua rinascita e della volontà di ricordare la madre, ma di andare avanti con la sua vita. William ne ha uno uguale e, proprio come il fratello minore, non lo toglie mai.

Non è un caso se l’Africa è il luogo del cuore di Harry. Fra safari e notti stellate, il secondogenito di Lady Diana è riuscito a trovare la serenità e a ricevere le risposte che cercava. Quando la storia d’amore con Meghan Markle ha iniziato a diventare seria, ha deciso di portare l’attrice americana in quei luoghi e il diamante che sovrasta il meraviglioso anello di fidanzamento che le ha regalato proviene dal Botswana.

Ora che si trova in Australia, Harry ha deciso di indossare un altro accessorio. Mentre la duchessa di Sussex sfoggia i gioielli di Diana, onorando la sua memoria, il Principe ha al dito l’Oura Ring, una fascia di titanio che ha un costo che si aggira intorno alle mille sterline e misura la frequenza cardiaca e le ore di sonno. Un modo per pensare alla sua salute ora che sta per diventare padre.

principe harry bracciale
Fonte: Getty Images
ll bracciale del principe Harry – Fonte: Getty Images