Letizia di Spagna, lite in chiesa con la suocera Sofia per una foto alle figlie

Alta tensione tra Letizia di Spagna e Donna Sofia che si sono rese protagoniste di un siparietto increscioso nella cattedrale di Maiorca

Tra Letizia di Spagna e la suocere Sofia di Grecia non scorre buon sangue. I rapporti sono tesi da tempo e pare siano ormai giunti al capolinea. Prova ne è l’incidente increscioso avvenuto nella cattedrale di Maiorca durante la funzione di Pasqua.

Come da tradizione, il re Felipe VI, la moglie Letizia e le principesse Leonor e Sofia sono volate a Palma di Maiorca per le vacanze pasquali. Insieme a loro, i genitori del sovrano, Juan Carlos e Donna Sofia. Sebbene il clima fosse apparentemente sereno, tra sorrisi e scambi di affettuosità, la tensione tra suocera e nuora era palpabile già durante gli scatti ufficiali dove l’anziana coppia è ritratta sempre un po’ distaccata dal resto della famiglia. Le due donne poi non si sono mai guardate negli occhi, quasi ignorandosi vicendevolmente.

La situazione è appunto precipitata quando in chiesa nonna Sofia ha tentato di farsi una foto con le nipoti, Leonor (13 anni), principessa delle Asturie ed erede al trono, e l’infanta Sofia (11 anni). Letizia ha fatto di tutto per impedire lo scatto: è passata davanti all’obiettivo e prende per il braccio la primogenita allontanandola dalla nonna. A quel punto Donna Sofia reagisce stizzita ai tentativi di sabotaggio della suocera.

Il siparietto poco edificante è stato filmato da un video-amatore e ha fatto il giro del web. Mentre Felipe, che ha assistito alla scena tra la moglie e la madre, ha cercato di stemperare la situazione allontanando la consorte.

Letizia e Sofia sembrano Sissi e l’imperatrice-madre Sofia di Baviera. Ma Letizia non sembra intenzionata a recitare la parte della vittima. In ogni caso l’ex giornalista è stata criticata via Twitter da Marie-Chantal, moglie di Pablo di Grecia e nipote di Donna Sofia che l’ha definita “plebea” (Letizia come Kate Middleton è di origini borghesi).