Letizia di Spagna gelosa di Felipe: lo sguardo che l’ha tradita

Letizia di Spagna ha fulminato con lo sguardo suo marito Felipe mentre salutava la bella giornalista Ángeles Blanco

Letizia di Spagna sarebbe gelosa di suo marito Felipe, al punto da non trattenersi a lanciargli degli sguardi inequivocabili in pubblico. Ma le altre donne in questo caso non c’entrano nulla, o quasi. La gelosia di Letizia è verso i giornalisti. Il Re non può parlare né guardare altri report che subito sua moglie lo incenerisce con gli occhi.

L’ultimo episodio è avvenuto durante il gala per la consegna del Premio giornalistico Francisco Cerecedo, organizzato proprio dalla Associazione dei giornalisti europei. In quell’occasione Letizia, che questa settimana ha partecipato anche a un incontro dell’Unicef, ha incantato tutti con un fantastico abito scuro, firmato Armani. Una vera rarità vedere Donna Letizia indossare un abito made in Italy. Tra i suoi stilisti preferiti infatti di solito troviamo Hugo Boss, Carolina Herrera, Felipe Varela. Completavano l’outfit décolletée Manolo Blahnik e clutch di Bottega Veneta.

Insomma una mise che nelle sue linee minimal ha fatto della Regina la protagonista della serata, nonostante altri fossero sotto i riflettori. Il premio è andato Vicente Vallés, ma naturalmente in sala c’erano altri giornalisti, tra cui Ángeles Blanco, presentatrice di Informativos Telecinco, nonché moglie del vincitore.

Durante il saluto formale ai Reali, i fotografi hanno immortalato un momento che ha scatenato il dibattito. Felipe sta salutando Angeles Blanco e Letizia lancia uno sguardo al marito da far paura. Il gesto della Regina non è certo passato inosservato e ha generato non pochi rumors sulla sua gelosia.

Patrycia Centeno, esperta di moda e politica, ha contribuito ad alimentare la polemica commentato: “Mi diverte che la Casa Reale pubblichi le foto senza filtri”. La gelosia di Letizia forse può essere giustificata dal fatto che lei stessa era una giornalista e quindi teme che Felipe possa rimanere affascinato da una sua collega. O forse conoscendo l’ambiente, teme per il suo matrimonio.

Sta di fatto che Letizia viene colta in fallo per la prima volta a causa della sua gelosia. In effetti, la Regina di Spagna è salita spesso alla ribalta per incomprensioni in pubblico, gesti di stizza e protocolli non rispettati. Uno su tutti, quando la domenica di Pasqua del 2018 impedì in ogni modo alla suocera Sofia di Grecia di fotografarsi sola con le nipoti, Leonor e Sofia. Ma è la prima volta che svela così apertamente i suoi sospetti nei confronti del marito.

Letizia Felipe Angeles Blanco
Lo sguardo di Letizia su Felipe – Fonte: Twitter