Lady Diana, le parole di Carlo che segnarono la fine del matrimonio

Il matrimonio tra Carlo e Diana finì a causa di alcuni commenti offensivi del Principe sul figlio Harry, subito dopo la sua nascita

Il Principe Carlo decretò la fine del suo matrimonio con Diana con una manciata di parole pronunciate dopo la nascita di Harry: “Oddio, un altro maschio”.

Questo è quanto afferma Andrew Morton nella biografia Diana: Her True Story e coincide perfettamente con quanto rivelò la Principessa triste nella famosa intervista del 1991. In quell’occasione lei raccontò di un riavvicinamento col marito prima della nascita del secondogenito (il fratello maggiore di Harry è William, oggi marito di Kate Middleton). Ma dopo quel commento di Carlo sul figlio, le cose precipitarono.

Secondo Morton, Diana conosceva il sesso del nascituro da tempo grazie a un’ecografia, ma non lo rivelò a Carlo prima del parto, perché sapeva quanto desiderasse una femmina. Di certo però Lady D non si aspettava da suo marito una tale reazione. Le sue parole la ferirono a tal punto da precipitare la loro relazione in una crisi definitiva.

Anche perché Carlo si lamentò perfino con la suocera, Frances Shand Kydd, alla quale confessò di essere molto deluso perché si aspettava una femminuccia. La madre di Diana andò su tutte le furie e rimbrottò il genero dicendogli che avrebbe dovuto rendersi conto di quanto fosse fortunato ad avere un bambino sano.

Ma non è tutto, il Principe fece altri commenti offensivi nei confronti della moglie e di Harry. Tra gli altri, aveva perfino da ridire sul fatto che il figlio avesse i capelli rossi, “un tipico tratto della famiglia di Diana”. La Principessa anni dopo dichiarò che l’arrivo di Harry fu per lei “una gioia completa”, “un miracolo”, ma il modo in cui suo marito si comportò, sancì la fine del loro matrimonio.

Diana confessò che per colpa di quelle parole “qualcosa dentro di lei si ruppe“. La coppia si separò ufficialmente nel 1996. Lei morì in un incidente stradale a Parigi il 31 agosto 1997. Le sue ultime parole furono: “Mio Dio, cosa è successo?”. Poi non si risvegliò più. Recentemente, oltre a William e Harry, è spuntata una figlia segreta di Carlo e Diana. Si chiamerebbe Sarah e sarebbe stata concepita in vitro. Ma la notizia non trova fondamento.