Che fine ha fatto Giulia Montanarini

Nata a Roma nel 1976, Giulia Montanarini è stata Letterina di "Passaparola" e tronista a "Uomini & Donne": che fine ha fatto e cosa fa oggi

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Romana e classe 1976, Giulia Montanarini è da anni un volto noto dello showbiz. Ex Letterina di Passaparola, ha partecipato a Uomini & Donne come tronista. Ben prima della tv, ossia all’inizio degli anni ’90, si è distinta nel mondo dello sport conquistando un record del mondo nel nuoto per salvamento.

Giulia Montanarini, che fine ha fatto

Come già ricordato, la fama nel mondo dello spettacolo è legata a Passaparola. Nel 1999, infatti, Giulia Montanarini è diventata Letterina dell’indimenticabile trasmissione Mediaset condotta da Gerry Scotti. Due anni più tardi è entrata a far parte della squadra del Bagaglino. Nel periodo seguente, invece, ha lavorato tra tv, cinema e teatro. Tra le esperienze degne di nota è possibile citare la partecipazione al film Il Paradiso all’Improvviso, pellicola di Leonardo Pieraccioni, ma anche la presenza tra i concorrenti della seconda edizione del reality La Fattoria, esperienza che ha condiviso con Vip come Ramona Badescu, Raffaello Tonon e Patrizia Rossetti.

Nel 2008 è invece arrivato l’ingresso nel salotto di Maria De Filippi. Grazie a Uomini & Donnela Montanarini ha iniziato una relazione con Alessio Lo Passo, rapporto che è andata avanti per diverso tempo all’insegna di alti e bassi (la coppia si è lasciata e si è ripresa varie volte e ha chiuso definitivamente in maniera burrascosa). Concorrente di Miss Italia nel lontano 1994, Giulia Montanarini nel 2012 ha recitato nella sitcom televisiva SPA. L’anno successivo, invece, ha partecipato a una puntata di Avanti un Altro. Molto seguita su Instagram, condivide sui social scatti legati ai lavori del passato ma anche dettagli della sua vita privata attuale.

La vita privata

Un esempio al proposito è il post con il quale, il 12 gennaio 2020, ha fatto gli auguri al compagnoGianmaria Papa – per i primi 5 anni assieme. Poche settimane più tardi è arrivato il dolce annuncio: Giulia Montanarini ha rivelato di essere incinta della sua prima figlia. La bimba, che è nata a luglio, è arrivata senza nessuna cura ormonale: il suo nome è Alice. Prima della storia con l’uomo che l’ha resa mamma – e che ha già dei figli da un altro rapporto – la Montanarini è stata sposata due volte. Il suo primo matrimonio, risalente al 2000, è durato 4 anni. In seconde nozze ha invece sposato il centrocampista del Monza Luisito Campisi.

Cosa fa oggi

Giulia Montanarini continua a essere attiva su Instagram, dove non ha mai smesso di condividere dettagli legati alla sua vita professionale e privata. Non è cambiata molto: sempre bellissima, con i capelli lunghi e biondi, suo tratto distintivo, ben poco si sa della sua vita attuale. Diventata mamma a 44 anni, sulla nascita della figlia ha detto: “Sei la gioia più grande della mia vita… Con te ho dato un senso a tutto. Siamo già pazzi di te”. Alice è stata concepita senza alcuna difficoltà: “Il padre di mia figlia e io stiamo insieme da cinque anni, lui fa il medico e vive a Roma dove io mi sono trasferita dopo due mesi che l’ho conosciuto. Lui ha già due figli, un maschio e una femmina, e all’inizio non aveva intenzione di averne altri. Quest’estate però abbiamo deciso che ci avremmo provato: i bimbi erano un po’ cresciuti”, aveva rivelato a Diva e Donna nel 2020.