Che fine ha fatto Marco Carta

Marco Carta: cosa ha fatto dopo aver partecipato ad Amici, a Sanremo e all'Isola dei Famosi? Ecco il suo nuovo progetto

La carriera nel mondo dello spettacolo di Marco Carta iniziò nel 2007 quando, dopo aver superato tutti i casting, entrò a far parte della scuola di Amici, ambitissima da chi come lui ha il sogno di diventare cantante o ballerino. Già nel talent di Maria De Filippi aveva riscosso un enorme successo grazie alla personalità mostrata a più riprese nelle varie liti che si sono susseguite con la maestra Grazia di Michele. Nonostante i rimproveri ricevuti e il suo istinto polemico, l’aspirante cantante sardo ha collezionato sempre più fans che, il 16 aprile 2008, lo hanno consacrato vincitore del programma.

Per Marco Carta inizia così una full immersion nel mondo della musica, grazie al suo nuovo album “Ti rincontrerò”, pubblicato nello stesso anno. A soli 10 giorni dalla sua uscita, il disco raggiunge il 3° posto della Classifica FIMI Artisti, vincendo successivamente il disco di platino per le 70.000 copie vendute. L’anno successivo partecipa al Festival di Sanremo, gareggiando nella categoria Artisti. Il brano La forza mia riesce ad arrivare in finale con la canzone sull’omosessualità di Giuseppe Povia e il 57,62% dei voti gli hanno permesso di vincere la 59° edizione della manifestazione canora.

4 anni dopo, con TRL Awards 2011 e un disco d’oro in più per l’album “Il cuore muove”, torna alle origini partecipando allo spettacolo Amici Big. Qui, afferma ancora una volta la sua bravura vincendo anche questo contest tra i vincitori delle edizioni passate. Intanto pubblica un nuovo album, Necessità Lunatica, dal quale vengono estratti i singoli Scelgo te, Ti voglio bene e Fammi entrare. Questo suo nuovo lavoro discografico è affiancato da un tour di 9 date in giro per l’Italia inaugurato all’Alcatraz di Milano. Ma che fine ha fatto Marco Carta oggi?

Negli ultimi anni, in effetti, non si è parlato molto di lui, almeno fino al 3 febbraio 2016, quando viene confermata la sua presenza all’undicesima edizione (la seconda targata Mediaset) dell’Isola dei Famosi. Nonostante sia stato molto appoggiato dal pubblico, Marco Carta non è riuscito ad arrivare in finale, classificandosi 6°. Intanto ha inciso l’album “Come il mondo”, dal quale è stato estratto il singolo Non so più amare. La domanda, dunque, sorge spontanea: la sua partecipazione al reality avrà fatto risvegliare il successo rimasto per qualche anno latente?

© Italiaonline S.p.A. 2020Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Che fine ha fatto Marco Carta