Dieta lampo delle pere: migliora la digestione e perdi peso

La dieta lampo delle pere è perfetta per perdere peso in poco tempo, eliminare la ritenzione idrica e riattivare il metabolismo

La dieta lampo delle pere è l’ideale per perdere peso in breve tempo e migliorare la digestione.

Gustose e con poche calorie, le pere sono ottime alleate per chi vuole tornare in forma, ma senza soffrire la fame. Le pere infatti sono ricche di benefici e sono perfette per perdere molti chili senza sforzi, sgonfiando la pancia ed eliminando la ritenzione idrica. Tutto grazie all’alto contenuto di fibre nella polpa, che favoriscono il transito intestinale e depurano l’organismo. Le pere inoltre hanno pochissime calorie (circa 60 per porzione) e sono ricche di magnesio, potassio, vitamina C. Sono prive di grassi e sodio, migliorano la pressione arteriosa e combattono il colesterolo.

Secondo alcune ricerche scientifiche basta una sola pera al giorno per fare il pieno di vitamine, sali minerali e fibre, favorendo una perdita di peso costante. Il bello di questo frutto è che è particolarmente versatile, perciò potete gustarlo per tutto il giorno senza annoiarvi mai. Le pere sono perfette fresche, ma anche cotte, mangiate sotto forma di macedonia oppure assaporate con primi, secondi e contorni.

Come funziona la dieta lampo delle pere? Vi basterà inserire il frutto nella vostra dieta quotidiana per godere di tutti i benefici. La giornata inizia con una tazza di tè verde per riattivare il metabolismo, uno yogurt bianco e una pera a pezzetti. A merenda concedetevi un frullato di pera e menta, gustoso e rinfrescante, mentre a pranzo assaporate riso integrale con pera e pinoli. A cena portate a tavola del petto di pollo con un contorno a base di rucola, pere e noci. Infine almeno tre ore prima di andare a dormire gustate una pera cotta con miele.

Questa dieta permette di perdere peso senza però rinunciare al gusto, sperimentando la versatilità della pera, perfetta per preparare tantissimi piatti. Per renderla ancora più efficace bevete ogni giorno almeno due litri d’acqua, fermando la fame con tisane e infusi.

Dieta lampo delle pere: migliora la digestione e perdi peso