Dieta del melograno: brucia grassi e antiossidante

Con la dieta del melograno riattivi il metabolismo, bruci i grassi e riduci il giro vita in pochissimi giorni

Gustoso, ma soprattutto ricco di proprietà nutritive, il melograno il protagonista di una dieta perfetta per bruciare i grassi e fare il pieno di antiossidanti.

Fra i frutti autunnali, il melograno è il migliore per tornare in forma e perdere qualche chilo. Nella sua polpa succosa infatti sono nascosti tantissimi benefici che consentono di dimagrire velocemente. Per prima cosa questo frutto migliora la circolazione, contrastando la ritenzione idrica e la cellulite, abbassa il livello di colesterolo e favorisce l’ossigenazione dei tessuti, migliorando il metabolismo e contrastando la formazione dei cuscinetti di grasso.

Non solo: il melograno è anche un integratore naturale, perfetto per eliminare i chili di troppo, sgonfiare la pancia e modellare il giro vita. Da secoli infatti questo frutto asiatico viene utilizzato come un elisir di lunga vita, in grado di contrastare, grazie agli antiossidanti custoditi nel suo succo, l’invecchiamento e l’azione dei radicali liberi.

Il bello del melograno è che non è solo un ottimo brucia grassi, ma è anche un ingrediente perfetto per preparare tantissime ricette gustose. Sceglietelo maturo, con semi rosso scuro e succosi, da gustare semplicemente così oppure da spremere per gustare il succo ogni volta che volete.

Come funziona la dieta del melograno? La giornata inizia con un bicchiere di acqua e limone, seguito da yogurt bianco insaporito con i chicchi del frutto, per drenare i liquidi e risvegliare l’intestino sin dalle prime ore del mattino. Preparate anche un centrifugato, che potrete gustare durante il corso della giornata ogni volta che avvertirete i morsi della fame.

A pranzo gustate riso integrale (ma anche cous cous o farro) con melograno, per aggiungere una nota acidula ai vostri primi piatti e bruciare in fretta i grassi. Mentre a cena optate per un’insalata di pollo dal gusto fresco, con chicchi di melograno, perfetti per aumentare la massa magra.

© Italiaonline S.p.A. 2019Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963

Dieta del melograno: brucia grassi e antiossidante