Dieta del ginseng, elimini i grassi e dimagrisci velocemente

Il ginseng è un super cibo perfetto per bruciare i grassi e dimagrire velocemente: ecco la dieta!

Energizzante e brucia grassi, il ginseng è il protagonista di una dieta perfetta per dimagrire in fretta e senza sforzi.

Originaria dell’Oriente, la radice di ginseng è una vera e propria miniera di benessere. Possiede proprietà diuretiche, toniche, antinfiammatorie, espettoranti e aiuta l’organismo a liberarsi delle tossine in eccesso. Nella sua radice si trovano sali minerali, vitamine del gruppo B e C, amminoacidi e polifenoli, utili per il benessere del sistema nervoso e immunitario.

Considerato per millenni un elisir di lunga vita e un ottimo tonico, il ginseng è l’alleato perfetto per perdere qualche chilo velocemente e senza perdere energia. Aiuta infatti a riattivare la circolazione, agendo sulle pareti vascolari ed eliminando la ritenzione idrica. Non a caso viene considerato un buon protettore del cuore e del cervello dal rischio di infarti e ischemie. Stimola il sistema nervoso, donando energia e potenziando la capacità di memoria e concentrazione.

Se assunto tutti i giorni e inserito all’interno di una dieta equilibrata, il ginseng riattiva il metabolismo, aiutandoci a bruciare i grassi in eccesso e consentendoci di dimagrire velocemente. Non solo, questo super food permette anche di affrontare la dieta senza ansie o sensi di colpa, perché aiuta a contrastare lo stress e il nervosismo che spesso avvertiamo quando iniziamo la dieta.

Come funziona la dieta del ginseng? Si tratta di un menù ipocalorico ed equilibrato, in cui viene inserito giornalmente questo alimento. Si può assumere sotto forma di bevanda oppure come estratto secco in capsule. L’importante è rispettare sempre le dosi consigliate, consumando al massimo 100 mg di prodotto. In caso contrario il ginseng, proprio per via dei suoi effetti molto potenti, può provocare qualche controindicazione, come tachicardia, emicrania e ipertensione. Non solo: il ginseng è sconsigliato a chi assume alcuni farmaci, a chi soffre di insonnia, pressione alta e alle donne incinta.

Dieta del ginseng, elimini i grassi e dimagrisci velocemente