Dieta della carota: dimagrisci fino a 8 kg e hai un’abbronzatura perfetta

La dieta della carota è l'ideale per perdere peso in pochissimo tempo e regalarsi un'abbronzatura perfetta

Perdere peso e sfoggiare un’abbronzatura perfetta: un sogno? No, il risultato della dieta della carota, che consente di dimagrire sino ad 8 kg, favorendo la tintarella.

L’estate è il momento perfetto per mettersi a dieta, soprattutto grazie alla presenza di moltissimi ortaggi che non solo fanno bene alla salute, ma sono anche buonissimi. Fra questi il pomodoro, l’insalata, ma anche le carote, ricche di proprietà benefiche per il nostro organismo e alleate della dieta. Da sempre (insieme ai cetrioli) sono conosciute come degli ottimi spezza-fame, perché hanno pochissime calorie, un alto potere saziante e sono ricche d’acqua.

Questo consente alle carote di essere considerate un super alimento, utile per contrastare la ritenzione di liquidi, combattere la cellulite e fornirci tutto ciò di cui abbiamo bisogno durante l’estate. Questi ortaggi infatti sono ricchi di preziosi sali minerali, fra cui calcio, sodio, fosforo, fluoro, potassio, zinco, magnesio, ferro, rame e manganese, ma anche vitamine A, B1, B2, B3, B5, B6, C, E, K e J. Per questo le potete “sgranocchiare” quando (e quanto) volete sotto l’ombrellone, come spuntino oppure come pasto, accompagnate da altri alimenti.

Non solo: le carote sono anche l’ideale per ottenere un’abbronzatura super, in breve tempo e senza danni alla pelle. Tutto grazie al beta-carotene, l’alfa-carotene, la luteina e la zeaxantina che si trovano nella sua polpa. Come funziona la dieta della carota? Questo regime alimentare prevede il consumo di carboidrati integrali a pranzo e proteine magre a cena. In ogni pasto bisogna consumare le carote, che si possono gustare sotto forma di insalata, con un filo d’olio extravergine d’oliva, come purea, cotte al forno con un po’ di paprika, ma anche grattugiate o bollite.

Un menù giornaliero prevede a colazione una tazza di tè verde e uno smoothie alle carote, accompagnato da qualche fetta biscottata con il miele e uno yogurt greco con cereali. A pranzo assaporate spaghetti integrali (scolati al dente per tenere sotto controllo l’indice glicemico) con carote e zucchine, mentre a cena concedetevi un trancio di salmone alla griglia con insalata di carote.

Dieta della carota: dimagrisci fino a 8 kg e hai un’abbronzatura...