Come eliminare il verme solitario grazie ai rimedi naturali

La tenia, detta anche verme solitario, è un parassita che si stabilisce nell'intestino dell'uomo. Vediamo i rimedi naturali per rimuoverla

La tenia è un parassita che vive all’interno dell’intestino umano, essa può nascere da una scarsa igiene personale o di chi mangia carne cruda. Generalmente le tenie vengono espulse attraverso le feci ma in alcuni casi c’è la necessità di agire praticamente, questo non significa per forza di sottoporsi ad un intervento chirurgico: la tenia si può eliminare anche con rimedi naturali. Di seguito vi mostreremo i principali modi per risolvere questo problema.

Avere un’ottima igiene personale evita di contrarre la tenia, più che un metodo per eliminare il verme solitario è un modo preventivo atto a non incappare in questa problematica. In alternativa possiamo creare una bevanda alle erbe che provvederà ad eliminare la tenia dal vostro intestino in modo che possiate tornare in salute.

Questa bevanda alle erbe vi aiuterà a ripristinare la flora batterica intestinale e ripristinerà le funzione dell’apparato digerente. In questo modo verranno debellati anche i sintomi spiacevoli dellatenia. Tra le diverse erbe utilizzate la più conosciuta è la camomilla che va ad equilibrare la digestione e rimettendo in funzione il vostro intestino.

Un altro rimedio è quello di inserire nella vostra dieta alcuni elementi facilmente reperibili in natura come i semi di zucca e l’aglio. Il loro effetto è capace di fare espellere la tenia del vostro intestino. Per gli adulti la dose giusta dei semi di zucca corrisponde a 20/25 al giorno; in alternativa potete anche frullare questi due componenti per unirli in un’unica mistura, una specie di crema, da mangiare col pane.

Infine chi scopre di avere la tenia è bene che cambi completamente regime alimentare, in primo luogo si sconsiglia di mangiare in maniera categoria. Sarebbe bene evitare anche di consumare caffè, alcol e consumare cibi complessi. Sostituite questi alimenti con molte fibre che vi serviranno per ripulire il vostro corpo e prepareranno l’organismo a subire l’azione delle bevande alle erbe.

Immagini: Depositphotos

Come eliminare il verme solitario grazie ai rimedi naturali