Make up: i consigli per chi ha i capelli biondi

Ecco come valorizzare i tuoi colori: tutto quello che c’è da sapere per farti risaltare al meglio con il make up

Che tu sia bionda naturale o per scelta, è importante puntare sul make up giusto per valorizzare i tuoi colori. Al contrario di quel che si pensa le ragazze bionde non sono tutte uguali: ci sono quelle con la pelle chiara, “alla svedese”, o abbronzate, “alla californiana”. Inoltre il colore degli occhi gioca una grande differenza sui colori da usare nella propria make up routine. Ecco alcuni consigli e trucchi che ti aiuteranno a valorizzare al meglio il tuo viso.

La base

Punta sulla luce. Non c’è nulla di meglio di un buon illuminante che evita l’effetto slavato e esalta la luminosità del biondo. Se hai una carnagione molto pallida, punta su una luce più opaca con tonalità fredde. Se invece hai una carnagione più ambrata, punta su illuminanti caldi con colori che vanno dal dorato al caramello.

Gli occhi

Indispensabili sono il mascara la matita per le sopracciglia. Il biondo addolcisce i tratti del viso ed è importante incorniciare bene lo sguardo per esaltarlo al meglio. Se hai i capelli molto chiari puoi scurire un pochino le sopracciglia, ma vale per tutte avere le ciglia nere e ben definite che aprono lo guardo e completano il trucco.

Scegli l’ombretto in base al colore dei tuoi occhi

Con gli occhi azzurri eyeliner e ombretto di un colore tendente al nero (grigi, azzurri cenere, argento, ecc) sono una bellissima soluzione a effetto. Se vuoi giocare con l’azzurro dei tuoi occhi, scegli un ombretto molto simile al colore della tua iride, ma attenta a non esagerare. In alternativa uno smokey eye usando il bronzo è la soluzione che farà spiccare il tuo sguardo. Se hai gli occhi castani, probabilmente hai le sopracciglia un po’ più scure che sono la forza del tuo sguardo. Mettilo in risalto usando ombretti di colori profondi come il verde intenso, il viola, il blu e una linea di eyeliner. Per gli occhi verdi la parola d’ordine è definizione: largo, quindi, a matite nere e grigie sfumate o eyeliner con tanto mascara. Per gli ombretti punta sulle tonalità del color vinaccia: dal viola passando per il prugna fino ad arrivare al lilla.

Le labbra

Sulle bionde il rossetto rosso fa subito diva di Hollywood anni Venti e il resto del look passa in secondo piano. Se vuoi quindi indossare il tuo rossetto rosso preferito tieni il resto del make up leggero come Claire Danes nella foto.
Per gli altri colori basati sul tuo incarnato e sui tuoi occhi. Se hai gli occhi marroni puoi indossare di tutto.
Con gli occhi azzurri i fucsia pieni e freddi sulle labbra faranno risaltare il tuo sguardo. Se invece hai gli occhi verdi, i colori caldi sono quelli che fanno al caso tuo, come ad esempio il rosa fragola, il fucsia corallo e gli aranciati albicocca. Infine, per un look quasi vampiresco, abbina a uno smokey eye un rossetto scuro: la carnagione pallida e il colore dei capelli faranno il resto.

01 00287746000048h

Make up: i consigli per chi ha i capelli biondi