Salmo, chi è il rapper di cui è pazza Asia Argento

Salmo, rapper fenomeno musicale 2018, con un album da record e una diatriba con Asia Argento, culminata in un duetto a Roma

Foto di DiLei

DiLei

Redazione

DiLei è il magazine femminile di Italiaonline lanciato a febbraio 2013, che parla a tutte le donne con occhi al 100% femminili.

Salmo, rapper 34enne vero fenomeno musicale del 2018. Il suo ultimo album Playlist ha battuto tutti i record su Spotify con oltre 43,8 milioni di streaming in una settimana e 9,9 milioni nel giorno dell’uscita.

Maurizio Pisciottu – questo il suo vero nome -nato a Olbia il 29 giugno del 1984, ha iniziato a incidere rime a 13 anni e a 20 ha pubblicato il suo primo demo da solista. Non ama la popolarità, quando viene riconosciuto per strada fugge, ma negli ultimi tempi è stato al centro del gossip per una diatriba piccante con la ragazza (sempre più) terribile Asia Argento.

Salmo l’aveva tirata in ballo nella canzone “Pmx” con una rima decisamente provocatoria“ (“Se penso ad Asia Argento sono ricco dentro, perché manco se mi paga glielo fi… dentro”) e Asia ha pensato bene di presentarsi al suo concerto a Roma, al Palalottomatica, rispondendo direttamente nel bel mezzo dello svolgimento.  L’attrice ha fatto irruzione sul palco, a Roma, con una valigetta: “Ho proposto a questo ragazzo 20 mila euro per stare con me (lei ha usato letteralmente un’altra espressione, irripetibile). Voi accettereste?”.

Il siparietto si è concluso poco dopo con un duetto inaspettato. E il video, condiviso dalla Argento su Instagram, è diventato ovviamente virale.